The Vampire Diaries 2: in Italia debutterà ad ottobre, quasi un anno dopo la messa in onda statunitense

Ormai siamo abituati ai nostri palinsesti “ballerini”. Cambiamenti di programmazione improvvisi e trasmissioni misteriosamente posticipate. In fatto di palinsesto non si può mai star tranquilli e se qualcuno ha a cuore qualche programma o fiction deve sempre stare attento alle notizie che circolano perché potrebbero sintonizzarsi sul canale e non trovare ciò che si aspettavano.
Le nostre reti lasciano qualche perplessità anche per quanto riguarda la programmazione delle serie tv, specialmente quelle che hanno un signor numero di fans sfegatati. Ancora ricordo la discutibile messa in onda di Lost in pieno luglio.

In questo articolo si parla della scelta alquanto bizzarra fatta da Mediaset di posticipare l’uscita della seconda stagione di The Vampire Diaries, show che vanta davvero ottimi ascolti. La serie ideata da Kevin Williamson debutterà su Mya il 10 ottobre 2011, quasi un anno dopo l’esordio americano, per non parlare di quando approderà in chiaro visto che ancora non ci sono informazioni in merito. Di certo questo non è un buon modo per valorizzare una serie tv di successo, né tanto meno un buon metodo per creare fidelizzazione tra le nostre reti e i telespettatori.
The Vampire Diaries era già stata penalizzata con la prima stagione. Ricordiamo infatti che questo inverno la rete aveva sospeso la trasmissione degli episodi, per poi ritornare sui proprio passi grazie alle molte lamentele dei fans che anche in questo caso non hanno tardato ad arrivare.
Ormai dovrebbero saperlo che quando la distanza tra una messa in onda e l’altra si fa notevole, la visione da parte dei fans più accaniti ripiega immancabilmente sulle vie del web, incrementando così i seguaci dello streaming.

E voi cosa ne pensate?

Condividi post:
Loading...
Articolo creato 380

6 commenti su “The Vampire Diaries 2: in Italia debutterà ad ottobre, quasi un anno dopo la messa in onda statunitense

  1. Assolutamente d’accordo!!!! Soprattutto con la frase di chiusura.
    Da dire anche che in fatto di pubblicità per le nuove programmazioni, intendo serie tv che vanno seguite possibilmente dalla prima puntata, ci sono molte lacune!
    Ieri casualmente ho iniziato a vedere la serie Being Human stagione 1 su Mediaset Premium Steel.
    Per capire quando faranno le prossime puntate, cercando in rete la programmazione, ci sono tutti gli orari sballati!!
    Ieri, 12 Aprile, l’ho visto alle ore 21.00. Su questo sito quell’orario non è mensionato.
    http://www.steeltv.it/site/ste_scheda_serie.php?codice=3026907&stagione=1&episodio=2
    comunque….
    Grazie per l’opportunità che ci date per comunicare il nostro punto di vista.
    Un saluto
    Alessandra

  2. scusate ma se io voglio vedere su Mya come funziona….??? devo sempre pagare per ogni puntata??? poi su Mya è meglio metterlo sul ITALIA UNO…

  3. io credo che sarebbe meglio mandarle in onda su italia uno per chi nn a l’abbonamento a mya nn lo puo vedere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto