Melaverde, puntata 16 settembre: Vincenzo Venuto nella nuova stagione, i servizi e info streaming

Da oggi, domenica 16 settembre riparte ufficialmente il viaggio alla scoperta delle tradizioni, storie e bellissimi panorami della nostra bella Italia con Melaverde, la trasmissione on onda poco prima di mezzogiorno su Canale 5. Quest’anno, con la nuova stagione, ci sarà anche un’importante novità, ovvero la presenza di Vincenzo Venuto grande amante della natura, che con la sua esperienza e spirito d’avventura ci accompagnerà in questo interessante viaggio. Quali saranno gli argomenti al centro della prima puntata di oggi 16 settembre? Scopriamo a seguire le anticipazioni e le informazioni per poter seguire anche in diretta streaming Melaverde e per poterla rivedere poi in replica.

Anticipazioni Melaverde, puntata 16 settembre 2018

Questa settimana, nella prima puntata stagionale di Melaverde, Ellen Hidding sarà tra la provincia di Brescia e quella di Trento per conoscere il territorio che si sviluppa attorno ad uno dei più piccoli laghi lombardi: il lago d’Idro. Inizieremo scoprendo le sorprese che riserva questo piccolo specchio d’acqua, risaliremo lungo i boschi per conoscere l’antico mestiere dei Carbonai ed entreremo in un antico castello dove vi presenteremo un progetto dedicato al latte di cavalla, un alimento dalle doti straordinarie. Scenderemo poi lungo il fiume Chiese dove parleremo di pesca No-kill per poi tornare sulle rive del lago che da anni accoglie appassionati di Kitesurf e Parapendio che con le loro vele colorano questo territorio unico.

Anticipazioni Melaverde, puntata 16 settembre 2018

Questa settimana Melaverde, con Vincenzo Venuto, sarà sul Carso Sloveno dove a pochi chilometri da Trieste si coltiva la lavanda. Scopriremo come gli agricoltori e gli erboristi sloveni sono in grado di catturare il profumo di questo fiore per imprigionarlo in oli essenziali, creme e saponi. Da questi campi spettacolari ci trasferiremo a Lipiza dove dal 1580 vengono allevati i cavalli bianchi che gli imperatori usavano per le loro carrozze. Vedremo il famoso cavallo lipizzano, come è allevato, i puledri, l’alta scuola di equitazione e scopriremo i motivi per cui la razza lipizzana è legata a questa terra arida. Dai cavalli al vento, perché la bora, il vento che soffia forte da est sull’altipiano carsico, è l’ingrediente segreto per la stagionatura di prodotti gustosi come il prosciutto e il caprino del carso che in questo microclima asciutto trovano l’ambiente ideale per stagionare al meglio.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di oggi 16 settembre 2018 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Seguici e condividi!
Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.
Articolo creato 3233

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Condividi