Melaverde anticipazioni

Melaverde, anticipazioni 27 maggio: Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli da Bussolengo e dalla Sila, info streaming

Nell’ultima domenica del mese, oggi 27 maggio 2018, andrà in onda il nuovo appuntamento settimanale con la trasmissione Melaverde, trasmesso come sempre da Canale 5. Alla conduzione ritroveremo Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. I due padroni di casa li ritroveremo come da tradizione, poco prima di mezzogiorno. Dove ci condurranno in questa domenica? Entrambi continueranno a farci conoscere luoghi d’Italia talvolta sconosciuti; a loro spetta il compito di farci riscoprire mestieri, conoscere nuove imprese ed idee imprenditoriali con tante storie narrate dai protagonisti. Quali saranno i nuovi servizi di oggi di Melaverde? Ecco a seguire le anticipazioni della nuova puntata e le info per poterla vedere in streaming questa domenica 27 maggio 2018.

Anticipazioni Melaverde, puntata 27 maggio 2018

Melaverde vi porta al Parco “Natura Viva” di Bussolengo, in provincia di Verona. Da moltissimi anni, il biologo Cesare Avesani Zaborra, con i suoi collaboratori, lavora a progetti molto importanti e seri di conservazione della biodiversità. Vuol dire, ad esempio, accogliere qui specie in pericolo, studiarle a fondo, cercare, quando è possibile, di farle riprodurre, per poi sviluppare piani di reinserimento di questi animali nei loro habitat naturali, in collaborazione con organizzazioni scientifiche e naturalistiche di tutto il mondo. Oppure andare lì, negli habitat naturali di questi animali con altri progetti di cui parleremo. Secondo alcuni studi, entro il 2050 si estingueranno 1 milione di specie animali.

Dietro a questo dato terrificante, purtroppo, c’è un unico responsabile ovvero l’uomo. Vedremo tanti animali provenienti da tutte le parti del mondo. Entreremo anche nella loro “intimità”, attraverso telecamere nascoste nelle tane e nei luoghi più privati di tanti animali. Immagini uniche e suggestive che ci mostreranno ciò che non conosciamo della vita e delle abitudini di animali selvatici spesso molto rari.

Anticipazioni Melaverde, puntata 27 maggio 2018

Se togliamo le grandi isole (Sicilia e Sardegna) , e dopo la Puglia, la Calabria è la Regione italiana con più chilometri di costa, 780 per l’esattezza. Ma solo il 9% del territorio calabrese si presenta pianeggiante. Il restante 91% è composto da colline e montagne alte fino a 2000 metri. Ciò vuol dire che, se parliamo di allevamento, ritroviamo in Calabria, nella maggior parte dei casi, quello tipico delle zone di montagna. Pascolo brado, transumanze dalle pianure fino ai pascoli più in quota, mungiture manuali, razze autoctone che nei secoli si sono adattate al territorio montano.

Questa domenica Melaverde vi porterà sulla Sila a conoscere l’antico bovino Podolico, oggi raro, un tempo padrone di tutto l’Appennino meridionale. Si parlerà anche della tipica capra Nicastrese. Ma ciò che dà il valore aggiunto alla storia di oggi, è il fatto che a mantenere queste tradizioni spesso sono giovani che alla tradizione hanno unito anche modernità e innovazione, come ad esempio, la tecnica dell’embriotransfert. Si parlerà anche di Caciocavallo, il tipico formaggio a pasta filata prodotto con il latte delle vacche Podoliche. Grande spazio anche all’ambiente: pare che in Sila si respiri l’aria più pura d’Italia e quello calabrese sia il territorio che presenta più biodiversità in tutta l’Europa. E poi tante curiosità, come un artigiano che raccoglie e lavora radici di erica per farne utensili e addirittura pipe da fumo.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di oggi 27 maggio 2018 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Seguici e condividi!
Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.
Articolo creato 3237

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Condividi