Barbara Palombelli, a Forum il ricordo di Maretta Scoca e Fabrizio Frizzi: VIDEO

Oggi il programma Forum ha aperto la nuova puntata in diretta con Barbara Palombelli, nel ricordo di due personaggi molto cari al pubblico della trasmissione e che sono scomparsi in queste ore: il giudice Maretta Scoca e l’amatissimo conduttore Fabrizio Frizzi, morto nella notte per emorragia cerebrale (rimandiamo a questo articolo per il cambio dei palinsesti Rai e Mediaset per la giornata odierna). La Palombelli è apparsa visibilmente commossa: “Per noi oggi è una giornata molto difficile. Ci ha lasciato Maretta Scoca, giudice, amica, personaggio fondamentale di questa esperienza di Forum, grande giurista per l’Italia. Ci ha lasciato anche l’adorato Fabrizio Frizzi”, ha esordito.

Barbara Palombelli ricorda Maretta Scoca

La puntata di Forum si è aperta, dunque, nel ricordo di Maretta Scoca, scomparsa nelle passate ore all’età di 79 anni a causa di una lunga malattia: “Sapevamo che Maretta Scoca sarebbe prima o poi andata via. La vedevamo anche qui, nelle ultime puntate che si affaticava. Però non possiamo pensare Forum senza di lei”, ha detto commossa la Palombelli in apertura di puntata.

Quindi è stata trasmessa una clip per celebrare in pochi minuti i momenti più significativi della presenza dell’elegante giudice nel programma Mediaset, al quale approdò nel 2007. Di ritorno in studio la conduttrice ha aggiunto: “Oggi abbracciamo Giorgio, le figlie, la sua famiglia e quella politica che l’accolta in Parlamento per due legislature”.

La conduttrice di Forum: il ricordo di Fabrizio Frizzi

Un dolore che questa mattina ha squarciato il mondo della tv anche per via della morte di Fabrizio Frizzi. Ecco le parole di Barbara Palombelli: “Pensate, io Fabrizio l’ho conosciuto che ero incinta del mio primo figlio: mi ero sposata un po’ per scherzo, di mattina senza festa. E lui, con Rita (Dalla Chiesa, ndr), mi fecero una sorta di torta nuziale a sorpresa con i pupazzetti in cima, che ancora conservo. Con lui mi sono scritta fino a pochi giorni fa. E mi scriveva sempre ‘Ci sto provando, sto lottando, voglio vincere, voglio combattere'”.

Infine, prima di dare spazio alle cause di Forum, ha aggiunto, sempre in riferimento al conduttore scomparso: “Lui è stato l’emblema di Telethon, ha donato il midollo osseo. Non vorrei che tutte le persone malate pensassero di perdere la loro battaglia. Lui non l’ha vinta, però l’ha combattuta, è sempre stato al fianco dei ricercatori. E questo voleva lasciarci: la speranza che la ricerca prima o poi questa battaglia l’avrebbe fatta a vincere, non solo a lui, ma a tutti”.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DI APERTURA DI FORUM

Seguici e condividi!
Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.
Articolo creato 7103

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Condividi