Su Raidue è tornato L’Albero Azzurro: ogni mattina all’interno di Cartoon Flakes

E' tornato l'Albero Azzurro

Ieri mattina ha fatto il proprio ritorno sul piccolo schermo un pezzo di storia della tv italiana. All’interno del contenitore Cartoon Flakes, infatti, è andata in onda la prima puntata della nuova edizione de L’albero azzurro.

Da ieri, dunque, e per le prossime settimane, i telespettatori più piccoli avranno la possibilità di vivere nuove avventure e nuove esperienze in compagnia di Dodò e della sua amica Laura, che lo aiuterà e lo condurrà nella scoperta delle proprie risorse, dei propri limiti e dei propri sentimenti. In totale, sono 65 gli episodi previsti, ognuno dei quali metterà in scena un semplice insegnamento, attraverso la fantasia e il gioco.

Ogni giorno un percorso diverso per imparare che è bello avere amici, e che il gioco rappresenta un ottimo modo per imparare. Ogni puntata è costituita da cinque momenti principali. Il primo è costituito dalla canzone, nell’ambito della quale gli attori ballano e cantano dal vivo un pezzo originale che riguarda il tema della puntata. Seguirà la drammatizzazione: in questo caso i protagonisti metteranno in scena brevi sketcj ambientati in momenti e situazioni diversi: dalle pillole di saggezza di un guru alle trovate di cavernicoli futuristi. Seguiranno la manualità, con la creazione di un oggetto da realizzare anche a casa, con materiali facili da trovare; il contributo filmato, con video di bambini delle classi elementari; e infine la narrazione, con fiabe colorate raccontate da Nonna Giustina.

L’Albero Azzurro viene registrato nel Centro di Produzione Rai di Torino, con la regia di Tiziana Pellerano.

Condividi post:
Loading...
Articolo creato 630

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto