Lost 6: riassunto e considerazioni su “The last recruit” aspettando “The candidate”

The Last Recruit è stato un episodio multicentrico e ci ha mostrato gli sviluppi di diversi personaggi.
Dopo averci finalmente svelato nella scorsa puntata cosa fossero i sussurri, anche in questa viene svelato un mistero che ci perseguita fin dalla primissima puntata di Lost.

Le apparizioni di Christian Shephard, come i più avevano ipotizzato, erano frutto di Smokey che si era impossessato del corpo del defunto chirurgo.
Ricordiamo però di aver visto una volta la materializzazione di Shephard Senior all’interno della Kahana (la nave cargo della quarta stagione) e lo abbiamo visto anche sulla terra ferma comparire a Jack. Se quello fosse veramente Mib, allora Smokey poteva già lasciare l’isola? A cosa gli servono adesso i Losties? Ma soprattutto mi chiedo: a cosa si riferisce quando dice che vuole tornare a casa? Qual è la sua casa? Evidentemente non è la terra se era già riuscito ad andarci… ovviamente questi quesiti sono validi se davvero il fantasma di Christian era Mib.

Sull’isola abbiamo visto riunirsi i due gruppi, anche se ancora non sappiamo che fine abbia fatto il terzetto composto da Ben, Miles e Richard.
Al campo arriva Zoe per dare un ultimatum a FarLocke: Widmore entro il tramonto rivuole indietro Desmond altrimenti saranno attaccati.
Ed ecco che Flocke organizza il suo piano: Sayid deve uccidere Des che si trova ancora prigioniero all’interno del pozzo e Sawyer deve andare a recuperare la barca per poi passare a riprendere i compagni. Sawyer accetta, ma sappiamo che ha un piano. Lo confiderà a Jack: nella barca caricherà, oltre loro due e Kate, Hugo, Sun e Lapidus e compito di Jack sarà proprio riuscire a svignarsela da Mib e raggiungere il punto prestabilito con gli altri Losties.

Sayid accetta la sua missione, ma ancora non sappiamo che fine abbia fatto Desmond, quasi sicuramente però è stato risparmiato.
Jack porta a compimento la sua missione e riesce a portare i Losties al punto concordato con Sawyer. Sono stati seguiti però da Claire che pare essere alterata per il fatto di essere stata abbandonata dal fratellastro ritrovato. Sarà Kate a calmarla e a convincerla a seguirli parlandole della possibilità di riabbracciare Aaron.
Jack, nonostante abbiamo messo da parte i suoi istinti da leader, non rinuncia a fare ciò che si sente.
Abbandonerà i suoi amici perchè lui non vuole lasciare l’isola, sente che ha un qualcosa da compiere. Giunto a riva, viene raggiunto da Farlocke, ma subito iniziano i bombardamenti da parte di Widmore. Farlocke, invece di occuparsi anche dell’altra gente che faceva parte del suo gruppo, si preoccupa solo di mettere in salvo Jack, ’Sei con me adesso’, gli sussurrerà. Come mai è così interessato a Jack? Lo avrà reclutato davvero?

Arrivano alla stazione Hydra e finalmente Sun, dopo innumerevoli puntate, riabbraccia il suo amato Jin. E proprio mentre il telespettatore è preso da questo momento di commozione, ecco il colpo di scena: i Losties vengono accerchiati dagli uomini di Widmore. Forse il piano di Sawyer ha fallito…

Nei Flashsideways vediamo Claire pronta a recarsi nell’ufficio adozioni. Viene rintracciata da Desmond che la convince a consultare un suo avvocato di fiducia. Tale legale è Ilana, che guarda caso stava proprio cercando la signorina Littleton per metterla a conoscenza del testamento del padre. Claire anche in questa realtà incontrerà per la prima volta il suo fratellastro Jack.

Ritroviamo anche Kate che si trova nell’ufficio di Sawyer a rispondere ad un suo interrogatorio.
Sun invece viene portata di corsa all’ospedale per essere operata dopo essere stata colpita accidentalmente da un proiettile. Al suo arrivo in ospedale incontra casualmente sulla barella anche Locke che ricordiamo era stato investito da Desmond. La ragazza appena lo vede ha una reazione piuttosto strana… forse anche lei ha avuto qualche ricordo?
Locke si ritroverà in sala operatoria e il chirurgo che lo dovrà operare sarà proprio Jack. Il destino ci ha messo lo zampino anche in questo caso. Anche se in precedenza John aveva stracciato il biglietto da visita del dottore, rifiutandosi di farsi controllare, si è trovato comunque nelle sue mani.
Se Jack aveva compiuto il miracolo sulla sua ex moglie, in questa realtà lo farà sul nostro Locke?

Nonostante siamo alle battute finali, Lost non smette di entusiasmare e tenere con il fiato sospeso i telespettatori. La prossima puntata, The Candidate, si preannuncia ad alta tensione. E intanto ci domandiamo… chi è il candidato in questione?

Loading...
Articolo creato 380

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Condividi