Gli approfondimenti quotidiani con le nuove rubriche del Tg1

Da questa mattina, l’edizione mattutina del Tg1 si è arricchita di una nuova sigla, Focus, con ben quattordici differenti rubriche. I temi sono svariati, e vanno dalla politica all’arte, e caratterizzeranno le edizioni delle 8, delle 9 e delle 13.

Le nuove rubriche di approfondimento, a differenza delle classiche che trovavamo al termine delle varie edizioni del tg, rientrano in tutto il lavoro di rinnovamento messo in atto dal direttore Augusto Minzolini.
Cinque delle quattordici rubriche proposte, saranno trasmesse dopo l’edizione delle 8, e poi nella nightline. Le rubriche, diverse ogni giorno, saranno: Mostre & Eventi, in onda il lunedì, Persone, in onda il martedì, Note, rubrica dedicata alla musica, prevista per il mercoledì, il giovedì Atlante ed il venerdì Prime, dedicata al cinema e al teatro. Dalla successiva edizione delle 9, si aggiungono altre due rubriche:Storia Fa’ la cosa giusta.
Le restanti sette rubriche, le troveremo invece nell’edizione delle 13:30, conDoctors, che si occuperà di medicina, in onda il lunedì, Tendenze, la rubrica di cultura e società, il martedì, Turbo, dedicata al mondo delle automobili, il mercoledì, Techno il giovedì, il venerdì sarà la volta di Terra e sapori, con ampio spazio alla gastronomia, il sabato Doreciakgulp, ed infine la domenica Billy, la rubrica sui mondo dei libri.

Ogni giorno una rubrica per tutti i gusti!

Loading...
Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.
Articolo creato 7265

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Condividi