Melaverde, puntata 10 febbraio: Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli, i servizi di oggi e info streaming

Melaverde è pronta a tornare anche questa domenica, 10 febbraio 2019 su Canale 5, con una nuova puntata. Come sempre l’appuntamento con i nuovi servizi condotti da Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli sarà trasmesso sulla rete ammiraglia di casa Mediaset poco prima di mezzogiorno. Entrambi i padroni di casa ci porteranno in un nuovo viaggio ricchissimo di sorprese e con servizi all’insegna della storia e delle tradizioni locali. Il programma come sempre darà spazio alle usanze e agli antichi mestieri che rischiano di perdersi. Quali saranno gli argomenti al centro della puntata di oggi 10 febbraio? Ecco di seguito le anticipazioni e le informazioni per poter visionare anche in diretta streaming la nuova puntata di Melaverde e poterla rivedere poi anche in replica.

Anticipazioni Melaverde, puntata 10 febbraio 2019

Questa settimana Melaverde ci accompagnerà insieme ad Ellen Hidding in Vallagarina lungo un viaggio tra i sapori trentini. La storia che ci racconterà è quella di una famiglia di viticoltori da 6 generazioni che ad un certo punto, negli anni ‘80, decide di valorizzare i propri vini preferendo, favorendo la qualità alla quantità. Ecco che Bruno Grigoletti inizia a coltivare le sue vigne selezionando solo i grappoli migliori, porta in valle varietà che non si erano mai viste e inizia a vinificare separatamente i singoli vigneti, ottenendo così grandi vini trentini.

Insieme alla nuova cantina crea anche un piccolo spazio destinato alla degustazione dove unisce i suoi vini alle eccellenze del territorio. Bruno ai suoi figli e nipoti ha insegnato l’arte dell’accoglienza in cantina e l’amore per la loro terra. In cantina arrivano turisti da ogni dove e una volta all’anno la cantina si trasforma e accoglie altre aziende a conduzione famigliare che realizzano grandi eccellenze trentine e durante il nostro viaggio tra i sapori incontreremo formaggi, salumi e cioccolato, passando per piatti della tradizione fino ad incontrare la più antica torrefazione d’Italia.

Anticipazioni Melaverde, puntata 10 febbraio 2019

Melaverde si sposterà poi a Viverone in provincia di Biella dove si partirà parlando di pecore Lacaune, una razza molto rustica e produttiva, che ben si adatta ai pascoli di alta montagna. Con il latte di un gregge di circa 280 unità, quest’anno, il protagonista della puntata di oggi ha realizzato 1400 forme da 4 chili di un formaggio molto particolare, il “Gran Gessato d’Ayas”. Si parlerà anche di vacche da latte di razza Valdostana. Anche loro vivono buona parte dell’anno negli alpeggi oltre i 2000 metri. Il loro latte d’estate viene trasformato in uno dei formaggi italiani più noti, la “Fontina DOP”; d’inverno, quando le vacche scendono a valle, lo stesso latte si trasforma in morbide tome piemontesi.

Chi sta dietro a tutto questo si chiama Roberto Bagnod. Nel 1945 suo padre scende dalla Valle d’Aosta con un carretto e un mulo; comincia ad allevare qualche animale e vendere il latte. Oggi Roberto è un imprenditore agricolo che ha fatto della multifunzionalità la sua filosofia di vita e di lavoro. Alleva, coltiva, produce formaggi, carne, salumi, vino, riso e anche energia elettrica da biogas di origine agricola. Un’altra storia italiana fatta di talento, tradizioni e tante cose buone.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di oggi 10 febbraio 2019 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Condividi post:
Loading...
Appassionata del gossip italiano e non solo. Mi piace scrivere di fiction e anticipazioni Tv.
Articolo creato 3296

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto