Sanremo 2018, anticipazioni seconda serata: scaletta, Nuove Proposte, ospiti, da Sting a Pippo Baudo e Franca Leosini

Dopo il boom di ascolti della prima serata, il Festival di Sanremo 2018 targato Claudio Baglioni si avvia verso la seconda puntata che vedrà protagonisti parte dei Big ma soprattutto alcune delle Nuove Proposte in gara. Tanti gli ospiti internazionali e non che si avvicenderanno sul palcoscenico dell’Ariston. A seguire, ecco la scaletta completa della seconda serata di oggi, mercoledì 7 febbraio 2018 (solo in ordine alfabetico e non di esibizione) e gli omaggi.

Festival di Sanremo 2018: le anticipazioni di oggi 7 febbraio

Partiamo subito dalle esibizioni della seconda serata, con la presenza non solo delle Nuove Proposte ma anche dei Big. I giovani a salire sul palco dell’Ariston in apertura di puntata saranno: Lorenzo Baglioni, Alice Caioli, Giulia Casieri, Mirkoeilcane. Ecco invece i 10 Big in gara: Annalisa, Red Canzian, Decibel, Diodato e Roy Paci, Elio e le Storie Tese, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Ron, Vanoni-Bungaro-Pacifico, Le Vibrazioni, Nina Zilli. CLICCA QUI PER TUTTI I TESTI DI SANREMO 2018

Sul piano dei super ospiti della seconda serata, spazio a Il Volo, Biagio Antonacci, Sting e Shaggy. La serata di oggi sarà poi dedicata agli omaggi: uno a Sergio Endrigo, sulle note di Canzone per te che vinse al Festival 50 anni fa, nel 1968, con Il Volo che tornerà a Sanremo dove ha vinto nel 2015 con Grande amore.

Il trio si esibirà anche sulle note del brano di Baglioni, La vita è adesso. Biagio Antonacci con Baglioni canterà Mille giorni di te e di me. Sting e Shaggy si esibiranno nel nuovo brano Don’t Make Me Wait, poi il cantautore britannico, per l’omaggio alla musica italiana, ha in programma Muoio per te di Zucchero.

Sul palco dell’Ariston anche la presenza di Franca Leosini, mitico volto di RaiTre e protagonista di una segretissima gag con Claudio Baglioni. Mago Forest sarà l’unica nota comica della serata. Grande ritorno poi di Pippo Baudo a 50 anni dal suo primo Festival.

Condividi post:
Loading...
Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.
Articolo creato 7449

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto