Sanremo 2015, i nomi delle Nuove Proposte svelati da Carlo Conti: due ex di Amici

Nel corso della diretta di oggi del Tg1, il telegiornale della prima rete di casa Rai, trasmesso dalle ore 13:30, il celebre conduttore e futuro padrone di casa di Sanremo 2015, Carlo Conti, ha svelato finalmente il nome delle Nuove Proposte che accederanno alla kermesse musicale giunta alla sua 65esima edizione, calcando così l’ambito palcoscenico dell’Ariston. Dopo aver conosciuto i primi due nomi derivanti da Area Sanremo, si è completata così la rosa dei concorrenti che accedono ufficialmente nella categoria delle Nuove Proposte, ecco chi sono.

Quest’anno Carlo Conti sembra non voler affatto disdegnare la presenza di ex concorrenti di talent show. Lo si può notare sin dalle Nuove Proposte delle quali ben due nomi arrivano esattamente dal celebre talent di Maria De Filippi, Amici. Ecco quali sono i nomi scelti dalla Commissione musicale del Festival di Sanremo 2015. Dalla Scuola di Amici ritroveremo sul palcoscenico dell’Ariston, oltre a Erika Mineo, in arte Amara, conosciuta nell’edizione del 2005 anche Enrico Nigiotti, concorrente della nona edizione del talent show di Canale 5.

Sono otto in tutto i concorrenti delle Nuove Proposte che parteciperanno alla prossima edizione di Sanremo 2015 in programma dal 10 al 14 febbraio. Nigiotti presenterà il brano dal titolo Qualcosa da decidere, mentre Amara porterà il brano Credo. Quest’ultima insieme a Chanty con Ritornerai, arrivano direttamente da Area Sanremo. Completano la rosa delle Nuove Proposte anche Serena Brancale con Galleggiare, Giovanni Caccamo con Ritornerò da te, Kaligola con Oltre il giardino, Kutso con Elisa, Rakele con Io non lo so cos’è l’amore.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE I BRANI

Condividi post:
Loading...
Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.
Articolo creato 7796

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto