Italia’s got talent, Daniel Adomako è il vincitore della quarta edizione – FOTO

A vincere la quarta edizione di Italia’s got talent, la trasmissione andata in onda nella prima serata di ieri sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, alla fine è stato il giovane Daniel Adomako, il cantante che sin dalla sua prima comparsa sul palcoscenico del programma condotto da Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez, aveva conquistato il pubblico in studio e la giuria, in particolare Gerry Scotti visibilmente commosso dopo la toccante esibizione di Hallelujah. Nella semifinale aveva nuovamente convinto esibendosi sulle note di At Last di Etta James. Daniel, 21enne originario del Ghana, vive ora a Brescia con il suo primo posto non solo ha conquistato il cuore degli italiani ma ha anche vinto i 100 mila euro in gettoni d’oro messi in palio.

Oltre alla sua voce, a convincere è stata sicuramente anche la sua storia di vita, quella cioè di un ragazzo che ha visto in qualche modo scontrarsi contro un padre il quale, almeno inizialmente, non ha creduto tanto nelle sue capacità musicali e nel suo desiderio e bisogno allo stesso tempo di cantare. Daniel, ricordiamolo, non è del tutto nuovo ai palcoscenici (ed ai talent), avendoci già provato nel 2010 partecipando ai provini di X Factor. Eravamo ancora sulla seconda rete Rai, e all’epoca la Tatangelo criticò aspramente il suo falsetto, mentre Elio lo definì un vero fuoriclasse.

Al secondo posto, nel corso della finalissima di ieri, si sono classificati i Fratelli Lo Tumolo, ironici sin dal loro esordio sul palcoscenico di Italia’s got talent, mentre sul gradino più basso del podio si è classificato Roberto Carlisi, vero amante degli anni ’80 e ’90.

Tornando al vincitore, dopo il trionfo di Carmen Masola, che aveva conquistato la prima edizione con la sua voce, del pittore Fabrizio Vendramin, vincitore della seconda edizione e dell’uomo bandiera Stefano Scarpa, che conquistò il primo posto lo scorso anno, Daniel entra nel libro dei vincitori di una edizione, la quarta, vittoriosa sicuramente dal punto di vista degli ascolti.

Loading...
Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.
Articolo creato 7348

Un commento su “Italia’s got talent, Daniel Adomako è il vincitore della quarta edizione – FOTO

  1. Meraviglioso..è giusto che abbia vinto lui<3
    Ha una voce meravigliosa ed era un talento vero e puro.
    Complimenti,mi emozioni ogni volta di più.
    Ti voglio bene,continua così Daniel.
    -FanCarliter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Condividi