Film in Tv: Pulp Fiction, stasera alle 24,00 su Italia 1

Italia 1 propone in seconda serata Pulp Fiction, film cult firmato Quentin Tarantino, vincitore della Palma d’oro a Cannes e dell’Oscar per la sceneggiatura.

Tutto inizia (o finisce…) in una caffetteria di Los Angeles. Zucchino (Tim Roth) e Coniglietta (Amanda Plummer), due rapinatori innamorati, decidono di fare il loro prossimo colpo proprio in quel momento, nella stessa caffetteria dove stanno prendendo un caffè.

Vincent Vega (John Travolta) e Jules Winniefild (Samuel L. Jackson), due killer, devono recuperare una valigetta per il loro capo Marsellus Wallace (Ving Rhames), ma uccidono per sbaglio un ragazzo nella loro macchina. Chiamano immediatamente Mr Wolf (Harvey Keitel), l’uomo che risolve problemi, che in poco tempo permette ai due di raggiungere Wallace senza problemi e con la preziosa valigetta.

Vincent sotto richiesta del capo porta fuori la moglie Mia(Uma Thurman) ma, dopo una cena e il primo premio ad una gara di ballo, la serata potrebbe concludersi in tragedia perchè la donna finisce in overdose.

Il pugile Butch (Bruce Willis) vince un incontro truccato organizzato da Wallace che avrebbe dovuto perdere ed è costretto a fuggire con la ragazza Fabienne (Maria de Medeiros), non prima di aver salvato la vita proprio a Wallace.

Tre storie, apparentemente sconnesse e temporalmente invertite, che si legheranno insieme nel corso del film in una successione circolare e personaggi che non sembrano influirsi l’un l’altro ma che finiranno per incrociare i proprio destini.

Loading...
Articolo creato 135

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Condividi