Noemi di X Factor: “Non avrei partecipato ad Amici di Maria De Filippi”

In un’intervista a Vanity Fair Noemi, l’ex concorrente della seconda edizione di X Factor, dichiara che non avrebbe mai partecipato ad Amici di Maria De Filippi.

Da Amici sono usciti ottimi cantanti ed è diverso da X Factor. A X Factor ci sono meno concorrenti e si gareggia da soli. Ad Amici ci sono le squadre. Non avrei partecipato, ma solo perchè non sono abbastanza forte: non avrei retto la pressione psicologica e tutte le critiche dei giudici.

La vincitrice della nona edizione del talent show di Canale 5, Emma Marrone, ha partecipato alla manifestazione femminile Se non ora, quando?. In merito alla protesta Noemi dice:

Ero a San Francisco a registrare l’album, ma non ci sarei andata per fare la maestrina, per fare la morale a quelle donne che usano il proprio corpo come un’arma per fare carriera: è una loro scelta, che non mi sento di giudicare. Non mi sento offesa dal loro comportamento e non mi scandalizza lo scambio di sesso con uomini di potere.

La ragazza parla anche di Morgan, dicendo:

Ogni tanto lo incrocio. Mi sembra che stia bene. Mi ha detto che gli avrebbe fatto piacere scrivere una canzone per il mio album (che si intitola RossoNoemi e che è uscito il 22 marzo, ndr). Ma le sue sono promesse da marinaio.

La cantante, infine, esprime un commento sui talent show, dicendo che le case discografiche preferiscono investire il loro budget su artisti proveniente da questo tipo di trasmissioni perchè hanno già dei fan. Infine conclude affermando che verso i talent ci sono ancora molti pregiudizi.

Condividi post:
Loading...
Articolo creato 1048

2 commenti su “Noemi di X Factor: “Non avrei partecipato ad Amici di Maria De Filippi”

  1. Brava Noemi, parli come una diva vissuta. Non e’ che per caso la tinta rossa ti ha dato alla testa e ti ritieni una milva o una mina per aver messo a segno un paio di colpi? Sinceramente dopo queste tue dichiarazioni non simpatizzo piu’ per te come prima. La verita’ diciamola esattamente per quella che e’.Tutti i cantanti vanno ai talent per cercare quella visibilita’ che altrimenti non avrebbero. Tu forse non avresti retto la pressione come dici, ma ci saresti andata comunque se ne avessi avuta la possibilita’. Ho ascoltato il tuo disco e se vogliamo essere onesti non mi sembra granche’ paragonato alle tue performances ascoltate sul palco, quando ancora non avevi un vocal coach che ti tiene a freno la voce per non lasciarti strafare. Ormai sei diventata una macchina per far soldi e in quanto tale ti preservano, onde evitare di perdere la gallina dalle uova d’oro. Magari quando ti libererai ti renderai forse conto di quello che tu hai perso e probabilmente riuscirai a capire perche’ la gente scarica gli mp3 delle tue canzoni nuove, invece di comprare i tuoi dischi come fecero con il primo disco. Ricordati che i tuoi fans di hanno voluto bene per quello, non per le cose commerciali che ti fanno cantare ora.

  2. infatti a noemi quando l’ho vista per lo showcase, le ho detto “dai fai uscire il singolo tutti i cantanti, ti ci vedo nel video” e lei “si che ammazzo tutti i cantanti” e io ho risposto “No quelli del talent rivale” e li è rimasta in silenzio…eh eh eh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto