“Chi l’ha visto?”: trasmissione di grande utilità sociale. Stasera un nuovo appuntamento

Si discute spesso sulla funzione che dovrebbe avere la televisione. C’è chi asserisce che il piccolo schermo debba intrattenere; altri, invece, sostengono che il suo compito sia quello di divulgare informazioni e cultura.

Oltre a questi due compiti ve ne sarebbe anche un altro: la televisione potrebbe avere un’utilità sociale. E questo è sicuramente il caso di una trasmissione come “Chi l’ha visto?”.

Il programma, condotto dal 2004 dalla giornalista Federica Sciarelli, si occupa della ricerca di persone scomparse e di misteri rimasti irrisolti.
La trasmissione porta alla luce tantissimi casi, che non vengono minimamente accennati dai tg e di cui non si saprebbe mai nulla. Ma tratta anche di casi noti, che vengono arricchiti di informazioni importanti.

Il programma è molto originale sia perché non ci sono altre trasmissioni simili, sia perché fa uso di un metodo “particolare” per la ricerca degli scomparsi: si serve dell’aiuto del pubblico, il quale, in caso di avvistamenti o informazioni utili, può telefonare in trasmissione e comunicare ciò che sa a riguardo. Inoltre fornisce un grandissimo aiuto alle indagini, dato che la televisione è un mezzo di comunicazione di massa. Il lavoro della trasmissione si affianca spesso a quello delle forze dell’ordine, garantendo così maggiori possibilità di risoluzione dei casi.

Per tutti gli appassionati del programma, questa sera ci sarà il consueto appuntamento con “Chi l’ha visto?” su RaiTre alle ore 21:10.

Condividi post:
Loading...
Articolo creato 1048

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto