logo

Sanremo 2020, Ivan Cottini al Festival: annuncio del ballerino con la sclerosi multipla

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-30

Ivan Cottini ballerà sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo 2020. L’annuncio arriva proprio dal diretto interessato, tramite i suoi canali social ufficiali. La notizia, anche per lo stesso ballerino, pare giungere come un fulmine a ciel sereno, regalandogli numerose emozioni soprattutto dopo il suo recente annuncio secondo il quale per via della sua malattia …

article-post

Ivan Cottini ballerà sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo 2020. L’annuncio arriva proprio dal diretto interessato, tramite i suoi canali social ufficiali. La notizia, anche per lo stesso ballerino, pare giungere come un fulmine a ciel sereno, regalandogli numerose emozioni soprattutto dopo il suo recente annuncio secondo il quale per via della sua malattia avrebbe presto smesso di ballare.

Sanremo 2020, Ivan Cottini al Festival

La storia di Ivan Cottini è in assoluto tra le più commoventi e toccanti della storia della televisione. Il ballerino marchigiano lotta da alcuni anni contro la sclerosi multipla da quando aveva appena 27 anni. Attualmente ne ha 35 e la sua energia pare non esaurirsi mai.

Per merito della danza, la malattia nonostante vada avanti, riesce a realizzare ogni giorno il suo sogno, portando avanti il lavoro che faceva ancor prima di ammalarsi. Ecco le sue parole sul suo profilo ufficiale di Instagram:

Vi comunico ufficialmente che venerdì 7 febbraio avrò l’onore di ballare sul palco del Teatro Ariston in occasione del 70esimo Festival di Sanremo! Grazie ad Amadeus per questa grande opportunità, e grazie di cuore anche ai conduttori che hanno sempre creduto in me: Eleonora Daniele in primis ricordo le tante emozioni vissute a #StorieItaliane, Marco Liorni, Milly Carlucci, Maria De Filippi e Silvia Toffanin . E poi grazie al direttore Alessandro Sallusti!

Potrebbe interessarti anche