logo

Sanremo 2020, Emma Marrone ospite del Festival di Amadeus

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-29

Emma Marrone è tra gli ospiti della prima serata del Festival di Sanremo 2020 in onda su Rai 1 da martedì 4 febbraio. La vincitrice di Sanremo 2012 con il brano Non è l’inferno, co-conduttrice nell’edizione 2015 al fianco di Carlo Conti, Emma nel suo decimo anno di carriera tornerà a calcare il palco dell’Ariston, …

article-post

Emma Marrone è tra gli ospiti della prima serata del Festival di Sanremo 2020 in onda su Rai 1 da martedì 4 febbraio. La vincitrice di Sanremo 2012 con il brano Non è l’inferno, co-conduttrice nell’edizione 2015 al fianco di Carlo Conti, Emma nel suo decimo anno di carriera tornerà a calcare il palco dell’Ariston, per la prima volta come ospite (cliccate qui per le ultime news sul Festival).

Sanremo 2020, Emma Marrone ospite del Festival

Emma, oltre a presentarsi insieme al cast del nuovo film di Gabriele Muccino, Gli anni più belli, in cui interpreta il ruolo di Anna, si esibirà dal vivo portando un brano estratto dal suo ultimo album Fortuna e un medley dei suoi più grandi successi.

Oltre ad Emma Marrone, spazio per una commovente reunion di famiglia per i Carrisi. Insieme ad Al Bano e Romina, sul palco del Teatro Ariston, nella prima serata di Sanremo 70, ci sarà anche la figlia della coppia Romina Junior, che nel 1987, quando i due erano in gara la festival, era nella pancia dell’americana. Oltre ad un excursus nel loro repertorio, i due eseguono un brano scritto da Cristiano Malgioglio (con la collaborazione di Romina), che si intitola Cogli l’attimo.

Tutti gli ospiti della kermesse musicale

Tra gli altri ospiti di Sanremo 2020: Zucchero, Mika, Ricchi e Poveri, e Ultimo (secondo classificato a Sanremo 2019). Confermati Christian De Sica con gli altri attori del cast del film di Fausto Brizzi La mia banda suona il pop (Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Donatella Finocchiaro e Paolo Rossi). Spazio per Massimo Ranieri (che duetterà con Tiziano Ferro) e Fabio Rovazzi. Atteso in riviera anche Biagio Antonacci.

Grande attesa anche per Gianna Nannini, Fiorello, Johnny Dorelli e Roberto Benigni. Per quanto riguarda gli ospiti internazionali, spazio per Lewis Capaldi, Gente de Zona e Dua Lipa.

Potrebbe interessarti anche