logo

Sanremo 2020, dieci momenti indimenticabili di questo Festival: ecco quali sono

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-10

Cosa resterà della 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020? Noi amanti del trash abbiamo “goduto come ricci” per via delle numerose polemiche. Sicuramente la clamorosa lite tra Bugo e Morgan con la conseguente squalifica e il “film” che Achille Lauro ha portato sul palco, resteranno nella storia. Ecco i 10 momenti indimenticabili. Sanremo 2020, …

article-post

Cosa resterà della 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020? Noi amanti del trash abbiamo “goduto come ricci” per via delle numerose polemiche. Sicuramente la clamorosa lite tra Bugo e Morgan con la conseguente squalifica e il “film” che Achille Lauro ha portato sul palco, resteranno nella storia. Ecco i 10 momenti indimenticabili.

Sanremo 2020, i dieci momenti indimenticabili

IL BACIO (DOPO LA LITE) TRA FIORELLO E TIZIANO FERRO

Fiorello ha dimostrato di essere permaloso (ed io da siciliana ve lo confermo, è un nostro difetto) e Tiziano Ferro ha evidenziato la sua buona fede. Per “colpa” di un hashtag si è sollevato un polverone finito con un bacio sulle labbra tra i due (cliccate qui).

LE PERFORMANCE DI ACHILLE LAURO

“Me ne frego” era meno potente di “Rolls Royce”, l’ha detto anche lui. Ma non c’è dubbio che Achille Lauro abbia interpretato la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020 in una chiave più ampia, in cui il brano era solo una parte. E così con i suoi travestimenti ha monopolizzato l’attenzione del pubblico e fatto impazzire gli estimatori (cliccate qui).

LA LITE TRA MORGAN E BUGO

Alla fine è stato il caso più clamoroso del Festival. Erano in molti ad avere dei dubbi sulla loro presenza, per via delle bizze del passato dei due protagonisti. Ma tutti avrebbero invece messo la mano sul fuoco sulla solidità della loro amicizia. E invece Bugo e Morgan ci hanno regalato la stoccata trash delle ultime giornate di Sanremo.

LE SCALE DI SANREMO

Al Bano che scivola (si dice abbia fatto finta, chissà…), Sabrina Salerno che rimane incastrata con i tacchi e Mara Venier che si toglie le scarpe. Le scale di Sanremo hanno creato, anche questa volta, qualche piccolo incidente di percorso.

FIORELLO IN VERSIONE MARIA DE FILIPPI

Mattatore per quasi tutte le serate (giovedì si è preso un giorno di riposo), Fiorello ha intervallato momenti divertentissimi ad altri meno riusciti. Tra le cose migliori il suo travestimento da Maria De Filippi per pagare una scommessa persa sugli ascolti, completato dalla chiamata della vera Queen.

LA CADUTA DI GHALI

Scende la scalinata e cade rovinosamente: telespettatori col fiato sospeso e teatro Ariston ammutolito. E’ uno stuntman con la maschera a gettarsi dai gradini, ma la gag è veramente ad effetto. Ghali si presenta sul palco e canta. Lo show è spettacolare.

IL GOSSIP TRA LEVANTE E DIODATO

Diodato ha vinto Sanremo 2020 con “Fai rumore”: è dedicata alla sua ex Levante? Nonostante la sua riservatezza, ha creato ugualmente un gossip che ha catturato l’attenzione del pubblico.

IL PRESUNTO LITIGIO TRA ALKETA VEJSIU E AMADEUS

Alketa Vejsiu, la star albanese presente a Sanremo 2020, è stata “rimproverata” per essersi presa troppo tempo sul palcoscenico del Teatro Ariston. Lei ha sbottato dietro le quinte e, se vi siete persi questo momento, potete recuperarlo cliccando qui.

LO SCIPPO DI PIERO PELU’

Anche se alla fine è rimasto fuori dal podio, per Piero Pelù questo Sanremo è stato trionfale. Una serie di esibizioni in crescendo, dove ha messo in campo tutta la sua esperienza e il suo carisma. Fino all’apice della finale, quando sceso in platea ha “scippato” la borsa di gran lusso a una delle spettatrici in sala.

ELETTRA LAMBORGHINI

Dal twearking sul palcoscenico, al (quasi) bacio con Myss Keta (cliccate qui per vederla senza maschera), la coreografia con il direttore d’orchestra e l’incidente fuori di… seno. La ricca ereditiera è stata una delle più piacevoli sorprese di questo Sanremo 2020.

Potrebbe interessarti anche