logo

Achille Lauro spiega “Me ne frego”, Diaco: “Hai una sensualità regale” ma Lucarelli punge

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-09

Achille Lauro a Domenica In con Boss Doms ha nuovamente infiammato il Festival: “E’ passato un anno e siamo ancora qua”, afferma Mara Venier. “Sono contento di essere qui signori, è veramente un piacere”, afferma il cantante prima della chiacchierata con la stampa. Achille Lauro e Boss Doms: “Me ne frego”, ecco il significato “Boss …

article-post

Achille Lauro a Domenica In con Boss Doms ha nuovamente infiammato il Festival: “E’ passato un anno e siamo ancora qua”, afferma Mara Venier. “Sono contento di essere qui signori, è veramente un piacere”, afferma il cantante prima della chiacchierata con la stampa.

Achille Lauro e Boss Doms: “Me ne frego”, ecco il significato

“Boss Doms è parte del successo di Achille Lauro…”, precisa Luca Dondoni. Anche Alberto Dandolo si complimenta: “La cosa più rivoluzionaria non è il bacio oppure i look ma essersi spogliato nudo di fronte all’amore”.

Achille Lauro spiega il suo progetto di Sanremo 2020:

Io circa un anno fa ho iniziato ad immaginare la musica come una rappresentazione teatrale e stati d’animo. Me ne frego è un inno alla libertà di pensiero… abbiamo deciso di rappresentare questi quattro personaggi che storicamente rappresentavano questo. La cosa che per me è stata più bella è portare sul palco una cosa diversa, un inno libero e punk.

Tutto questo nasce dalla canzone. Volevo un momento introspettivo, un momento di stupore e un momento punk. La mia carriera non è etichettabile.

Selvaggia Lucarelli pone una riflessione:

Il consenso è unanime. Sei stato il più amato del Festival di Sanremo. Ma l’attenzione è stata tanto sulla performance e il messaggio. Bellissimo tutto questo, ma ha vinto Diodato, gentile e senza eccessi con una canzone bellissima. Secondo me quest’anno rispetto all’anno scorso è mancata la canzone. Carina, ma nulla di più…

Achille Lauro precisa:

L’anno scorso sono venuto qui con Rolls Royce nonostante avessi C’est la vie ma non sono venuto con quella perché non volevo vincere il Festival.

Pierluigi Diaco si complimenta con Achille:

Hai una sensualità regale bellissima. Hai vinto una cosa che nessuno ha mai vinto, hai messo insieme delle citazioni storiche e non l’ha fatto nessun’altro…

Il premio Tenco, le sue precisazioni

Achille Lauro prima della sua esibizione conclude:

La cosa più bella di questo Sanremo è che è veramente passato un bel messaggio ed era quello che a noi interessava di più. Dietro il concetto del Me ne frego c’era tutto questo.

E sul premio Tenco e la famiglia che non lo voleva sul palco, racconta:

Credo che le persone che non ci apprezzano meritano il nostro rispetto. La cosa più importante sul premio Tenco è: come può una famiglia di un incompreso parlare del perché un ragazzo non debba salire su quel palco?

Potrebbe interessarti anche