logo

Classifica Sanremo 2020: social, ecco chi ha vinto sul web

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-11

Classifica Sanremo 2020. Oltre ad essere uno degli eventi più attesi dell’anno in Italia, il Festival è diventato un vero e proprio fenomeno social, con la conseguenza che anche la kermesse musicale si muove in funzione di questi canali: da Instagram, Twitter e Facebook. Ecco chi ha vinto sul web. Classifica Sanremo 2020: social, ecco …

article-post

Classifica Sanremo 2020. Oltre ad essere uno degli eventi più attesi dell’anno in Italia, il Festival è diventato un vero e proprio fenomeno social, con la conseguenza che anche la kermesse musicale si muove in funzione di questi canali: da Instagram, Twitter e Facebook. Ecco chi ha vinto sul web.

Classifica Sanremo 2020: social, ecco chi ha generato più interazioni

Attraverso la piattaforma di Social Analysis Shareablee, Sensemakers ha pubblicato la classifica social relativa al Festival di Sanremo 2020, tenutosi dal 4 al 9 Febbraio.

Nelle immagini a seguire, vi riportiamo i dati più significativi riguardo Sanremo, come i cantanti Big in gara più seguiti sui social network, i post a tema Festival con più interazioni e chi tra i presentatori, ospiti e cantanti non in gara hanno generato più engagement sui social.

Top Cantanti Big Sanremo 2020

Classifica Top Cantanti Big Sanremo 2020
Top Cantanti Big Sanremo

Classifica Sanremo: Top Presentatori, Ospiti, Giovani e Cantanti non in gara

Classifica Top Presentatori, Ospiti, Giovani e Cantanti non in gara a Sanremo 2020
Top Presentatori, Ospiti, Giovani e Cantanti non in gara

Classifica Best Performing Post #Sanremo2020

Classifica Best Performing Post #Sanremo2020
Best Performing Post #Sanremo2020

Il Festival vince anche sui social

Il Festival si conferma l’edizione più coinvolgente anche sui social. Nelle cinque giornate sono stati superati i 21,7 milioni di interazioni social, con un risultato in crescita del 47 per cento rispetto al 2019. E la finale, con 5,4 milioni di interazioni totali, il Festival di Sanremo registra performance in crescita vs la giornata finale dell’edizione 2019 (+38%). Si conferma l’aumento su tutti i social: Facebook (+20%), Instagram (+38%) e Twitter (+47%). Nella giornata di sabato, Instagram ha generato il 54% delle interazioni totali, seguito da Twitter con il 33% e Facebook con il 13%.

Potrebbe interessarti anche