logo

Sanremo 2020, classifica canzoni preferite dal pubblico: Gabbani e Diodato tra i primi tre

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-12

Lo scorso sabato sera si è conclusa la 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020. La storica kermesse musicale rappresenta un evento della nostra tradizione televisiva. Quest’anno l’evento di Rai1 è stato particolarmente apprezzato, anche per via delle numerose polemiche. Nel frattempo, prosegue anche il nostro spazio dedicato alla classifica e, questa volta, scopriremo cosa …

article-post

Lo scorso sabato sera si è conclusa la 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020. La storica kermesse musicale rappresenta un evento della nostra tradizione televisiva. Quest’anno l’evento di Rai1 è stato particolarmente apprezzato, anche per via delle numerose polemiche. Nel frattempo, prosegue anche il nostro spazio dedicato alla classifica e, questa volta, scopriremo cosa preferisce il pubblico rispetto all’attuale posizione che hanno ottenuto i cantanti.

Sanremo 2020, classifica delle canzoni preferite dal pubblico

Nell’insieme, quest’ultima edizione di Sanremo 2020 è stata particolarmente apprezzata per la conduzione e l’atmosfera generale, rendendo il festival molto piacevole. Dal punto di vista della gara musicale, i gusti degli intervistati da Euromediaresearch.it, rispecchiano in parte il podio finale, sia Francesco Gabbani che Diodato (che ha vinto l’edizione con “Fai rumore”) rientrano tra le prime 3 preferenze, così come nella classifica finale.

Ecco le prime dieci posizioni in classifica alla domanda “Qual è, Secondo Lei, la canzone che meritava di vincere tra i “big”? Qual è la Sua canzone preferita?”.

Le prime 10 posizioni Sanremo 2020 su un campione di 1.000 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne.

  1. “Dov’è” – Le Vibrazioni 15,5%
  2. “Viceversa” – Francesco Gabbani 12,0%
  3. “Fai rumore” – Diodato 8,6%
  4. “Me ne frego” – Achille Lauro 7,5%
  5. “Ho amato tutto” – Tosca 6,8%
  6. “Gigante” – Piero Pelù 6,4%
  7. “Il confronto” – Marco Masini 5,7%
  8. “Finalmente io” – Irene Grandi 5,6%
  9. “Andromeda” – Elodie 5,2%
  10. “Ringo Starr” – Pinguini Tattici Nucleari 3,8%

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La mia faccia alle sei di mattina. #sanremo2020 #fairumore

Un post condiviso da Diodato (@diodatomusic) in data:

Potrebbe interessarti anche