logo

Diodato ha vinto Sanremo 2020 con “Fai rumore”, secondo Gabbani e terzi i Pinguini

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-09

Diodato ha vinto Sanremo 2020 con “Fai rumore”. Al secondo posto Francesco Gabbani con “Viceversa” e al terzo i Pinguini Tattici Nucleari con “Ringo Starr”. Questo Festival ha sicuramente catturato l’attenzione del pubblico per merito di cantanti innovativi e performance stupefacenti (clicca qui per vedere l’ultima esibizione di Achille Lauro). Diodato ha vinto Sanremo 2020 …

article-post

Diodato ha vinto Sanremo 2020 con “Fai rumore”. Al secondo posto Francesco Gabbani con “Viceversa” e al terzo i Pinguini Tattici Nucleari con “Ringo Starr”. Questo Festival ha sicuramente catturato l’attenzione del pubblico per merito di cantanti innovativi e performance stupefacenti (clicca qui per vedere l’ultima esibizione di Achille Lauro).

Diodato ha vinto Sanremo 2020

Diodato, Gabbani e Pinguini Tattici. E’ questo il terzetto che si è giocato la vittoria finale. Alla fine ha avuto la meglio il cantautore tarantino, che si è lasciato alle spalle Francesco Gabbani, che manca la seconda vittoria per un soffio, e il gruppo bergamasco.

Diodato porta a casa anche il premio della critica “Mia Martini” e il premio della sala stampa “Lucio Dalla”, completando un triplette memorabile.

“Ci sto capendo veramente poco. E’ una sensazione stranissima. Sono sconvolto”, ha commentato Diodato, fresco di vittoria al 70esimo festival di Sanremo 2020 con il brano “Fai rumore”. “Fin dal primo giorno mi sono sentito accolto da calore che non mi aspettavo. Ricevere tutti questi premi è una cosa molto inaspettata. Mi riempie di gioia. Dedico il premio alla mia città, Taranto, in cui bisogna fare rumore, per tutti coloro che lottano ogni giorno in una situazione insostenibile”.

Potrebbe interessarti anche