logo

Perché Myss Keta indossa la maschera? Ecco la presunta foto che mostra la faccia

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-06

Perché Myss Keta indossa sempre la maschera? Questo non è l’unico tratto distintivo della rapper presente ogni notte a L’Altro Festival di Nicola Savino. Oggi, infatti, calcherà il palcoscenico del Teatro Ariston per duettare con Elettra Lamborghini sulle note di “Non succederà più”, successo di Claudia Mori. Perché Myss Keta indossa la maschera? A Sanremo …

article-post

Perché Myss Keta indossa sempre la maschera? Questo non è l’unico tratto distintivo della rapper presente ogni notte a L’Altro Festival di Nicola Savino. Oggi, infatti, calcherà il palcoscenico del Teatro Ariston per duettare con Elettra Lamborghini sulle note di “Non succederà più”, successo di Claudia Mori.

Perché Myss Keta indossa la maschera? A Sanremo 2020 con Elettra Lamborghini

La rapper ha spiegato di indossare la maschera per creare una certa curiosità attorno al suo personaggio, ma non solo. L’artista milanese ha raccontato anche di ispirarsi al costume dell’antica Grecia, nella quale gli artisti si presentavano in teatro proprio con una maschera in volto.

Intervistata da Vice.com nel 2018, Myss Keta ha precisato:

Una cosa che mi piace tantissimo nell’uso della maschera è che come nel teatro greco chi indossa una certa maschera, chiunque sia, diventa quel personaggio. E ai concerti comincio a vedere ragazze con gli occhiali da sole e la mascherina, è una cosa inaspettata ma che secondo me coglie tantissimo il punto. A Roma c’era una ragazza “in maschera” che mi assomigliava anche un po’ fisicamente, e dopo il concerto era circondata da gente che le chiedeva di fare foto. Mi piace pensare che tutti possano essere MYSS KETA, che voglia dire qualcosa, di certo qualcosa che va al di là di me.

Parlando con Daria Bignardi, ha nuovamente spiegato le motivazioni che la portano ad indossare la maschera:

L’anonimato rende liberi, datemi una maschera e vi dirò la verità, è vero. I pagliacci, i giullari di corte… Erano gli unici che potevano dire la verità, erano gli unici a cui era permesso. Erano gli unici a cui veniva dato voce per le critiche. Io credo che la maschera di Myss Keta sia in parte legata a questa possibilità. Poi io andando avanti con il tempo ho ragionato moltissimo e mi sento vicinissima alla maschera del teatro greco. Ora penso che chiunque si metta mascherina e occhiali possa essere Myss Keta.

Per quanto Myss Keta cerchi di “nascondersi” dietro una maschera, sul web l’agenzia stampa Dire, avrebbe immortalato l’artista con il volto scoperto: sarà davvero lei? A seguire lo scatto “incriminato” in attesa della performance di stasera sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo 2020 con Elettra Lamborghini.

Myss Keta senza maschera
Myss Keta senza maschera

Potrebbe interessarti anche