logo

Rai, la programmazione speciale di stasera in ricordo di Lucio Dalla

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-03-01

La morte improvvisa del grande cantautore bolognese Lucio Dalla, sopraggiunta nella mattinata in seguito ad un infarto mentre era a Montreaux, durante il suo tour in Svizzera, ha lasciato molti addetti ai lavori interdetti. Tanti i messaggi di cordoglio e i ricordi di coloro che con Lucio hanno condiviso momenti importanti della loro vita professionale …

article-post

La morte improvvisa del grande cantautore bolognese Lucio Dalla, sopraggiunta nella mattinata in seguito ad un infarto mentre era a Montreaux, durante il suo tour in Svizzera, ha lasciato molti addetti ai lavori interdetti. Tanti i messaggi di cordoglio e i ricordi di coloro che con Lucio hanno condiviso momenti importanti della loro vita professionale e non.

E così, nella giornata odierna, anche la Rai ha voluto stravolgere la propria programmazione, mettendo in piedi una serie di appuntamenti serali interamente dedicati all’artista, come annunciato sulla pagina Facebook dell’Ufficio Stampa Rai e come poi anticipato dall’Agenzia di Stampa ASCA. Gli appuntamenti vedranno così in prima linea RaiUno, RaiDue, RaiTre e Rai 5. Andiamo a scoprire insieme i programmi speciali in ricordo di Lucio Dalla.

Su RaiUno, oltre all’edizione speciale del Tg1 delle ore 12:34, alle ore 23:35 andrà in onda una puntata di Porta a Porta dedicata al cantautore.

Su RaiDue, a partire dalle ore 24:30, subito dopo la diretta all’insegna del reality show Isola dei Famosi 9, andrà in onda Il mondo di Lucio Dalla per il ciclo Rai 150 Anni – La Storia siamo Noi (replica della puntata andata in onda il 1 marzo 2010 sulla medesima rete).

Su RaiTre, appuntamento alle 21:05 con Blob Lucio Dalla.

Lucio Dalla sarà il protagonista anche su Rai 5 con il programma Incontri ravvicinati, in partenza alle ore 20:45; alle 21:15 andrà poi in onda il concerto Recital Lucio Dalla.

Infine, RaiNews, così come le varie edizioni del giorno dei Tg di casa Rai, dedicheranno ancora ampio spazio alla scomparsa del cantautore e alla sua musica.

Potrebbe interessarti anche