logo

Palinsesti La7 2023-2024: tante conferme, Gramellini e Barbero tra le grandi novità

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-07-11

Messi da parte i palinsesti di Sky, Rai e Mediaset, oggi 11 luglio è stato il turno della presentazione dei palinsesti La7 2023-2024. La rete di Urbano Cairo si prepara ad una stagione ricca di novità anche alla luce degli importanti cambiamenti che si sono verificati, a partire dall’uscita di scena di Myrta Merlino. Palinsesti …

article-post

Messi da parte i palinsesti di Sky, Rai e Mediaset, oggi 11 luglio è stato il turno della presentazione dei palinsesti La7 2023-2024. La rete di Urbano Cairo si prepara ad una stagione ricca di novità anche alla luce degli importanti cambiamenti che si sono verificati, a partire dall’uscita di scena di Myrta Merlino.

Palinsesti La7 2023-2024: tutte le novità della prossima stagione

I palinsesti di La7 per la stagione 2023-2024 vedono confermato il gruppo storico di lavoro, da Enrico Mentana a Lilli Gruber. Restano ai loro posti anche Giovanni Floris, Andrea Purgatori, Corrado Formigli, Diego Bianchi, Aldo Cazzullo, Licia Colò, Tiziana Panella.

Tra i principali ritorni si segnalano David Parenzo (che prenderà il posto della Merlino), Marianna Aprile, Luca Telese. Principale new entry è invece Massimo Gramellini, che avrà un doppio appuntamento il sabato e la domenica. La sua presenza si pone come una sorta di bussola per leggere e capire l’attualità. 

Previste anche incursioni nel palinsesto dello storico Alessandro Barbero, a cui saranno affidati speciali di prima e seconda serata. L’offerta sull’approfondimento si completa con la collaborazione di Ezio Mauro, che firmerà uno speciale all’interno della nuova stagione di Atlantide.

E Massimo Giletti? Dopo la chiusura di Non è l’Arena, Cairo ha voluto chiarire:

Giletti ha condotto in 6 anni 194 puntate di “Non è l’Arena”, dove ha potuto trattare in totale libertà tutti gli argomenti che ha voluto, inclusi quelli relativi alla mafia sulla quale ha fatto molte puntate, con tutti gli ospiti che ha voluto invitare. Gli auguro di trovare la stessa libertà incondizionata nella sua prossima esperienza televisiva o di altro genere.

Potrebbe interessarti anche