logo

Barbara d’Urso cosa farà? Niente Rai né La7, Cairo smentisce: nessuna traccia nei palinsesti 2023/2024

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-07-11

Qual è il destino di Barbara d’Urso nella prossima stagione tv 2023-2024? Fino a pochi giorni fa, dopo il suo rumoroso addio a Mediaset che ha persino oscurato la presentazione dei palinsesti, si era parlato di un suo approdo in Rai. Poi si è detto lo stesso per quel che riguarda La7. La verità è …

spinner

Qual è il destino di Barbara d’Urso nella prossima stagione tv 2023-2024? Fino a pochi giorni fa, dopo il suo rumoroso addio a Mediaset che ha persino oscurato la presentazione dei palinsesti, si era parlato di un suo approdo in Rai. Poi si è detto lo stesso per quel che riguarda La7. La verità è che i vertici delle due aziende televisive avrebbero smentito, pur riconoscendo la professionalità della conduttrice. 

Barbara d’Urso cosa farà? Il suo destino in tv è incerto

Barbara d'Urso

Lo scorso venerdì l’Ad della Tv di Stato, Roberto Sergio, aveva smentito l’approdo di Barbara d’Urso a Ballando con le stelle. Oggi, in occasione della presentazione dei palinsesti La7 2023-2024, lo stesso ha fatto Urbano Cairo, il quale ha commentato:

È un’eccellente professionista ma no, non abbiamo avuto rapporti.

Ad oggi, dunque, appare difficile dare una collocazione certa a Barbara d’Urso, almeno sulle principali generaliste. La conduttrice, tuttavia, in un suo recente intervento social aveva lasciato intendere con un “e non finisce qui” che l’avremmo presto rivista

A questo punto non ci resta che attendere la presentazione dei palinsesti di Discovery che si terrà a Milano il prossimo giovedì 13 luglio. Qui ritroveremo certamente Fabio Fazio e Luciana Littizzetto dopo il loro addio in Rai, e potrebbe esserci anche Lucia Annunziata dopo le sue dimissioni anticipate. 

In attesa di capire il destino di Barbara d’Urso, Myrta Merlino è pronta a riprendere le redini di Pomeriggio 5, che tuttavia non vedrà più l’ombra del gossip:

La parola gossip non mi appartiene. Mi piace di più la parola ‘scoop’, condividere con il pubblico notizie esclusive anche su temi da tabloid, certamente. Penso che le cosiddette soft news siano in realtà una cosa molto seria e che vadano trattate con attenzione e rigore. Lo faremo, con personaggi di spettacolo, temi e fatti di costume, il racconto anche del bello che c’è nel mondo. Una sfida che mi appassiona. Il nostro sarà un rotocalco con tante sfaccettature e tutti i colori della vita.

Potrebbe interessarti anche