Palinsesti TV
La Talpa con Diletta Leotta: edizione su Infinity e Canale 5, ecco le novità presentate ai Palinsesti Mediaset
Emanuela Longo 17/07/2024
Diletta Leotta confermata alla conduzione della nuova edizione de La Talpa in onda su Canale 5
Nel corso della presentazione dei Palinsesti Mediaset 2024/2025, Pier Silvio Berlusconi ha finalmente confermato anche il ritorno in tv de La Talpa. Lo storico reality show era nell’aria ormai da anni, senza tuttavia vedere mai la luce. Nella prossima stagione tv, tuttavia, scopriremo una nuova versione del programma.
La Talpa con Diletta Leotta arriva su Canale 5
Proprio durante la presentazione dei palinsesti, l’ad di casa Mediaset si è soffermato in particolare sulla nuova edizione de La Talpa, che sarà ricca di novità, a partire dalle modalità di messa in onda. Ecco le parole di Pier Silvio Berlusconi:
Dimenticate la Talpa che abbiamo visto, sarà una edizione molto innovativa e sperimentale, verrà resa visibile prima su Infinity e poi su Canale 5, è una scelta coraggiosa che potrebbe avere anche un impatto sugli ascolti della prima serata di Canale 5, ma è un segno di modernità. L’esperimento fatto con Viola come il mare 2 ci ha dato grandi risultati non solo di ascolti ma anche in termini di ricavi pubblicitari, proviamo ad alzare l’asticella e a farlo anche con l’intrattenimento e nello specifico con un reality, cosa che non è mai stata fatta, ci sarà un rimbalzo tra Infinity e Canale 5 con contenuti esclusivi fino all’ultima puntata che andrà in onda prima su Canale 5 de poi Infinity.
Alla conduzione è stato confermato anche l’arrivo di Diletta Leotta, della quale Berlusconi ha detto:
La conduzione è affidata a Diletta Leotta a cui do il benvenuto in Mediaset. Diletta Leotta ci sembra giusta per il prodotto che stiamo per fare. Sarà un prodotto glam, moderno, in cui tenteremo di fare uscire al meglio la parte di detection. Ci sembra la persona giusta, anche se è un esperimento molto complicato. Credo che sia però il momento giusto per essere coraggiosi e giocare tra la varie piattaforme.