Palinsesti Rai, prime indiscrezioni: Stefano De Martino tra le novità, Fiorello ancora fermo
di Emanuela Longo
Pubblicato il 2024-07-02
Palinsesti Rai, le anticipazioni di quello che vedremo nella prossima stagione televisiva
Ci avviamo velocemente verso i palinsesti Rai per la prossima stagione tv, ma cosa ci aspetta? Sorrisi.com ha rintracciato tutte le conferme e le novità del prossimo autunno televisivo ed ha stilato una lunga lista di nomi e programmi. Quali sono le prime indiscrezioni? Ecco cosa è emerso.
Palinsesti Rai1: novità e conferme
Sono tante le conferme per la prossima stagione tv che emergeranno dagli imminenti palinsesti Rai e con esse anche alcune novità a partire da Stefano De Martino che si prepara ad approdare su Rai1 alla guida di Affari tuoi. Emma D’Aquino sarà alla guida di Il sabato in diretta, che andrà a sostituire ItaliaSì di Marco Liorni, confermato al timone de L’Eredità.
Tanti i volti confermati su Rai1, a partire da Carlo Conti che oltre ad essere conduttore e direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo 2025 lo ritroveremo alla guida di Tale e Quale Show e della serata-evento Il primo secolo del servizio pubblico radiotelevisivo italiano, in occasione dei 100 anni della radio e dei 70 della televisione.
Attesissimo il ritorno di Alberto Angela alla guida di Stanotte a…, mentre Antonella Clerici e Mara Venier condurranno rispettivamente The Voice Kids e Domenica In.
Palinsesti Rai2: conferme e ancora dubbi
Sulla seconda rete Rai, al mattino al posto di Fiorello ci saranno Andrea Perroni e Carolina Di Domenico con Binario due. A proposito di Fiorello, pare che farà uno show notturno ma secondo Sorrisi tutto sarebbe ancora fermo. Nella prima serata del giovedì l’ex iena Antonino Monteleone condurrà L’altra Italia. Tornando anche Francesca Fagnani con Belve e Luisella Costamagna con Tango.
Palinsesti Rai3: le novità
Infine, tra le novità di Rai3 assisteremo all’arrivo di Massimo Giletti, di Roberto Saviano con Insider e di Maria Latella con A casa di Maria. Serena Bortone avrà un programma tutto ancora da definire mentre Peter Gomez condurrà La confessione. Infine Morgan con In arte Morgan all’ora di cena si alternerà con Via dei matti n°0 di Stefano Bollani.
Le fiction e lo sport
Sul piano delle fiction l’offerta sarà ricchissima con Don Matteo 14, I casi si Teresa Battaglia, Vincenzo Malinconico, L’amica geniale e Mike.
Infine, spazio allo sport: acquisiti dei diritti non esclusivi per gli highlights della Serie A di calcio per il triennio 2024/2027.