logo

Palinsesti Mediaset 2023/2024: arrivano Bianca Berlinguer e Myrta Merlino, tutte le novità nell’intrattenimento

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-07-05

Finalmente sono stati ufficializzati i palinsesti Mediaset 2023/2024. Fumata bianca da parte dell’ad Pier Silvio Berlusconi, che ha annunciato tutte le novità della prossima stagione di casa Mediaset. Mentre Barbara d’Urso continua a manifestare dolore e sconcerto per essere stata messa letteralmente alla porta, sono i nuovi clamorosi arrivi ad accendere i riflettori. Palinsesti Mediaset …

article-post

Finalmente sono stati ufficializzati i palinsesti Mediaset 2023/2024. Fumata bianca da parte dell’ad Pier Silvio Berlusconi, che ha annunciato tutte le novità della prossima stagione di casa Mediaset. Mentre Barbara d’Urso continua a manifestare dolore e sconcerto per essere stata messa letteralmente alla porta, sono i nuovi clamorosi arrivi ad accendere i riflettori.

Palinsesti Mediaset 2023/2024: tutte le novità, cosa vedremo nella prossima stagione

Si parte da Bianca Berlinguer e Myrta Merlino, che rispettivamente lasciano la Rai e La7 per approdare a Mediaset. Già da giorni la notizia era nell’aria ma adesso è stato direttamente Pier Silvio Berlusconi a confermare la loro presenza. 

Tante le novità della prossima stagione Mediaset emerse nel corso della presentazione dei palinsesti tv 2023/2024: da Luciana Littizzetto giudice di Tu si que vales alla nuova ‘iena’ Veronica Gentili

Continua intanto la rivoluzione di Rete 4, come spiegato dallo stesso ad:

Ormai da anni abbiamo trasformato Rete4 facendo un miracolo; prima c’erano solo telenovela, adesso è diventata una rete dedicata alle news. Ora è scattata la ‘fase 2′, allargare le prospettive con un pubblico sempre più trasversale e avere professionisti di peso, il nostro ideale per fare un passo in avanti era Bianca Berlinguer, che io ho guardato spesso su Raitre. Con la Berlinguer ho stabilito un rapporto vero, diretto e di fiducia, le cose che contano sono il prodotto e la persona. Sono molto felice di questo arrivo e le do il benvenuto. Andrà in onda con un programma tutto suo al martedì sera su Rete4 (Mario Giordano slitta al mercoledì) e in più ci sarà l’impegno in access prime time a “Stasera Italia” dove si alternerà con Nicola Porro. E’ una operazione importante della nostra rete di informazione. Con Bianca Berlinguer dovrebbe arrivare anche Mauro Corona, che non vedo l’ora di conoscere, lui è l’uomo della montagna e io del mare.

E poi c’è Myrta Merlino, che sulla carta prenderà il posto di Barbara d’Urso. L’intera produzione di quel che fu Pomeriggio 5 si sposterà a Roma:

Myrta Merlino ci piace molto, si va su una strada di giornalismo di autorità, tra politica e cronaca, si cambia ‘Pomeriggio 5’ e si fa dall’inizio della stagione e andrà sempre di più verso una linea di attualità e giornalismo.

Tante le novità anche sul piano dell’intrattenimento: tra settembre ed ottobre ci sarà lo spettacolo di Checco Zalone in esclusiva. Grande impegno in vista per Gerry Scotti che oltre a Tu si que vales, Caduta Libera e Lo show dei record avrà altri due programmi nuovi: la versione evoluta di Io Canto e Io Canto Generation. Nel preserale attesa anche la versione evoluta de La ruota della fortuna, tra autunno e primavera. 

Il Grande Fratello torna alle origini e punterà sulle storie dei protagonisti.

Si conferma la presenza di Luciana Littizzetto e di Ilary Blasi che resta a Mediaset, mentre Belen Rodriguez sarà sostituita a Le Iene da Veronica Gentili ma resta a Tu si que vales. 

Tra le altre conferme anche Ciao Darwin, Michelle Impossible, Felicissima Sera con Pio e Amedeo. Tra le serate musicali ci saranno protagonisti Il Volo, Elisa, Max Pezzali e Orietta Berti

Grande novità subito confermata, la versione invernale di Temptation Island il cui nome provvisorio è Temptation Winter. E poi il ritorno de La Talpa, La Pupa e il Secchione con Enrico Papi che condurrà anche un game musicale. Forum è confermato con Barbara Palombelli e ci sarà uno “speciale” Karaoke

Importanti novità anche sul piano delle fiction con il ritorno di Gabriel Garko in una nuova serie diretta da Beppe Fiorello. 

Potrebbe interessarti anche