logo

Isola dei Famosi 2015 prima puntata, le cioce di Valerio Scanu e l’acne di Melissa P., per la serie: Italia senza argomenti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-02-03

Ieri sera, dopo aver atteso faticosamente una settimana è andata in onda la prima ufficiale puntata de L’Isola dei Famosi 2015. Alessia Marcuzzi scende le scale con uno stacco di coscia che manco Belen, ed infatti Alfonso Signorini coglie subito la battuta sulla “farfallina” (diventerà mai vecchia questa cosa?). Il trio si compone immediatamente con …

article-post

Ieri sera, dopo aver atteso faticosamente una settimana è andata in onda la prima ufficiale puntata de L’Isola dei Famosi 2015. Alessia Marcuzzi scende le scale con uno stacco di coscia che manco Belen, ed infatti Alfonso Signorini coglie subito la battuta sulla “farfallina” (diventerà mai vecchia questa cosa?). Il trio si compone immediatamente con Mara Venier che scende le scale a piedi nudi per far prima e le danze possono avere inizio. Prove immunità buttate a caso gente? Sì, la risposta è sì. Sull’Isola troviamo Bravo Alvin (sarà sempre così per me), vestito per andare a vedere una mostra fotografica a Milano (sto sudando per lui). La prima prova immunità viene vinta da Alex Belli, Scanu, arrivando ultimo giustamente nemmeno ci prova.

Ed io sono del #TeamScanu, violentemente e palesemente, che si sappia. Anche le sue cioce da spiaggia, ne vogliamo parlare fino al 2018 insieme alla farfallina di Belen e il buco nell’ozono? Voi in spiaggia andate con i mocassini viola e il tacco 12, ho capito. Stesso discorso vale per il web crudele più che mai (Twitter per l’esattezza), che ha argomentato dopo le cioce, l’acne di Melissa P.; va bene, l’abbiamo vista, è presente e non le farà nemmeno piacere, adesso basta. Ah, Melissa ovviamente si porta la croce di “ex p0rca” quindi dovrà abituarsi pure lei. Le battute su Rocco Siffredi invece sono inevitabili, anche perché è il primo a farle in continuazione, perché in sintesi non sa fare altro se non bisbigliare: “Io non ci vado a prendere Scanu a Mare, ci va Belli!” e perché di grazia?

Pierluigi Diaco ha fatto un bagno di umiltà ed improvvisamente è diventato uno stucchevole esserino dotato di buon senso, buonismo e spalle strette. Qualcosa di agghiacciante in breve. Rachida è la finta buona che presto si trasformerà in mostro, Andrea Montovoli ha un suo perché, Belli non balla, Le Donatella sono completamente pazze (ma almeno daranno un po’ di pepe), Charlotte povera… che dire! Fanny sembra una piacevole scoperta, al momento. Dimentico qualcuno? Ah, c’è pure Oliva, vero! Per poco… settimana prossima torna da moglie e figli sullo stesso aereo di Catherine Spaak, sconvolta per il viaggio in barca della scorsa settimana e vittima di una bugia… sì, #ciaone.

Alex Belli dopo aver vinto la prova immunità insieme a Fanny (in due momenti diversi) sono andati a Playa Bonita, la seconda Isola piena di agi, cibo e comodità. Con loro il rachitico Pierluigi Diaco che forse stanotte ha cercato di buttarsi nel mucchio (con probabilissimi scarsi risultati, immagino).  Ma, sorpresa delle sorprese… si parlava di una terza Isola, ed eccola: Playa Desnuda, dove un Adamo insieme alla sua Eva dovranno convivere nudi per una settimana. Successivamente, gli eliminati delle precedenti puntate andranno a finire lì e, messi in televoto si sostituiranno a vicenda, ma restando sempre un uomo con una donna. Cecilia Rodriguez faceva finta di essere arrabbiata, ma ha accettato, Brice Martinet invece non ha proferito parola se non: “Accetto!”, spogliandosi dietro il paravento delle buone maniere. In studio Francesco Monte e la moglie di Martinet, non sembravano tanto dispiaciuti… eh vabbè.

Alessia Marcuzzi invece, ha costantemente bisogno di una spalla, Alfonso Signorini si presenta sempre come una salvezza per lei. Mara Venier invece rappresenta la parte dissacrante de L’Isola; quella che parla anche quando non dovrebbe e dice le cose in freestyle che manco Moreno, per questo apprezzatissima, pure da Alessia secondo me, perché io a ‘ste liti da quattro soldi nei camerini non ci credo, ecco. Per il resto la sua conduzione è sempre impacciata, confusa e pasticciona. Sembra quasi che sia sempre sull’orlo di piangere oppure di avere una crisi isterica. Signorini e la Venier le daranno un grosso aiuto, però sicuramente non era la persona più adatta per la conduzione di questo programma. Ditemi quello che volete, ma se ci mettevano Barbarona d’Urso sarebbe stata davvero un’altra cosa… 100% trash, cotto e mangiato.

Potrebbe interessarti anche