logo

Isola dei Famosi 2015, finale da record e soddisfazione di Scheri: la prossima edizione ci sarà

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-03-24

Quella che si è conclusa nella seconda serata di ieri su Canale 5, a notte ormai inoltrata, è stata senza dubbio un’Isola dei Famosi 2015 da vero record sul piano degli ascolti. La finale di ieri e che ha chiuso i battenti sulla prima edizione del reality show targata Mediaset, ha registrato degli ottimi risultati …

article-post

Quella che si è conclusa nella seconda serata di ieri su Canale 5, a notte ormai inoltrata, è stata senza dubbio un’Isola dei Famosi 2015 da vero record sul piano degli ascolti. La finale di ieri e che ha chiuso i battenti sulla prima edizione del reality show targata Mediaset, ha registrato degli ottimi risultati in termini di ascolti con 6,5 milioni di telespettatori e share media del 31.99%. Il successo della finale si è registrato anche sui social network dove, dall’inizio dell’avventura in Honduras e fino alla finale di ieri sera sono stati registrati un milione e mezzo di tweet (200mila solo nella finale con maggiori commenti per Valerio Scanu e Rocco Siffredi). Ecco le dichiarazioni di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 all’indomani dalla puntata di ieri con il trionfo de Le Donatella.

Isola dei Famosi 2015: edizione da record in attesa della prossima

E’ entusiasta in seguito ai risultati ottenuti Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 che, all’indomani dalla finale de L’Isola dei Famosi 2015 andata in scena nella prima serata del lunedì sulla rete ammiraglia di casa Mediaset ha dichiarato: “E’ stata un’Isola dei Famosi strepitosa”, prima di ricordare i numeri record registrati su tutte le piattaforme, dalla tv al web, social compresi: “Numeri incredibili per un programma moderno e multipiattaforma”.

Doverosi i ringraziamenti a tutto il cast di conduttrice e opinionisti, prima di annunciare la prossima edizione sempre su Canale 5: “Alessia Marcuzzi è stata una padrona di casa perfetta: brillante, curiosa, ospitale. Con lei la grande verve e professionalità di Mara Venier e Alfonso Signorini, compagni di viaggio preziosi. Alvin è stato un inviato sorprendente. Grazie e complimenti a tutti, ad Alessia, Mara, Alfonso e Alvin, al cast di naufraghi nella sua completezza, alla regia di Roberto Cenci, a tutta la meravigliosa squadra artistica e produttiva di Mediaset e Magnolia. L’appuntamento è per la prossima edizione!”.

Potrebbe interessarti anche