logo

Il mondo di Franca, la prima Web series Italiana made in Cosenza

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2011-01-16

Quest’oggi Blog Tivvù vuole uscire un attimo fuori tema, e quindi, per farlo vi parlerà di una serie TV, che di regola, sarebbe assolutamente affine anche al nostro blog, in quanto, alle serie TV dedichiamo sempre ampio spazio. Ma in questo pezzo invece, vogliamo parlarvi di un esperimento davvero interesse. Stiamo parlando de Il mondo …

article-post

Quest’oggi Blog Tivvù vuole uscire un attimo fuori tema, e quindi, per farlo vi parlerà di una serie TV, che di regola, sarebbe assolutamente affine anche al nostro blog, in quanto, alle serie TV dedichiamo sempre ampio spazio. Ma in questo pezzo invece, vogliamo parlarvi di un esperimento davvero interesse.

Stiamo parlando de Il mondo di Franca, Web Series realizzata nella provincia di Cosenza e diretta da Mario Garofalo e Daniele Spadafora, giunta ormai alla sua seconda stagione.
Franca è una parrucchiera come tante forse, ma forse no. Goffa e impacciata (come si legge anche nel comunicato stampa ufficiale), si troverà sempre in situazioni talvolta inverosimili e sicuramente spesso più grandi di lei. Dalla provincia di Cosenza, assolutamente low cost e girata con un cellulare, la serie più che un esperimento ormai è diventata una divertente e creativa realtà. La prima serie era composta da 6 episodi nel quale si narra la trasformazione di Franca, da brutto anatroccolo a bionda e affascinante mentre pian piano, puntata dopo puntata i colpi di scena non mancheranno mai, anzi, saranno parte integrante e costante di tutta la serie.

Dopo sette mesi dalla prima stagione, Franca ritorna sul web, con la seconda serie e la sua prima divertente puntata.

Perché Blog Tivvù ne ha voluto parlare? Innanzitutto, perché Il mondo di Franca rappresenta in assoluto la prima serie TV del Web italiana. Un progetto divertente che sfiora sempre i limiti del trash senza superarli mai in maniera eccessiva o volgare ma anzi, rappresenta una costante “presa in giro” nei confronti sicuramente di tutte quelle serie o soap, che del dramma hanno fatto il loro marchio di fabbrica.

Ovviamente il mondo di Franca ha il suo sito web ufficiale, il suo canale YouTube e la sua attiva e numerosa pagina fan su Facebook. Ho alimentato la vostra curiosità? E allora godetevi sotto il primo episodio della seconda serie, e ricordate: “Mbracchiata si nasce. Franca si diventa!”

Potrebbe interessarti anche