logo

I Guastafeste, la serie web sulla vita universitaria con protagonisti i volti delle fiction

di Redazione BlogTivvu.com

Pubblicato il 2016-01-02

Il periodo universitario, per molti ormai non più studenti sarà ricordato come il più bello della propria vita. La maggior parte delle esperienze, dalle più importanti alle più divertenti ed esilaranti, sono infatti state vissute a pieni polmoni proprio negli anni dell’Università. Tornando indietro con la mente, non si possono non ricordare gli incredibili momenti …

article-post

Il periodo universitario, per molti ormai non più studenti sarà ricordato come il più bello della propria vita. La maggior parte delle esperienze, dalle più importanti alle più divertenti ed esilaranti, sono infatti state vissute a pieni polmoni proprio negli anni dell’Università. Tornando indietro con la mente, non si possono non ricordare gli incredibili momenti di quando si era solo una matricola, il confronto con coloro che invece vivevano a pieno i ritmi universitari e tutte le avventure che ci avrebbero coinvolto nei successivi anni. Non è un caso se il periodo dell’Università sarà considerato nel corso della vita come i migliore e proprio su questo aspetto che si incentra la serie web intitolata I Guastafeste, nata da un’idea della celebre Università Unicusano.

Al centro della serie web I Guastafeste, che esordisce con il primo episodio intitolato “I guastafeste – La matricola”, troveremo tre protagonisti principali. Faremo così la conoscenza di Matteo, interpretato da Matteo Nicoletta che insieme a Giulio, interpretato da Niccolò Senni, rappresentano i due studenti ormai veterani. Cosa combineranno?

La ‘vittima’ sarà Filippo (Filippo Giusti), nei panni della nuova matricola, il quale si cimenterà nei due Guastafeste sopra citati che lo coinvolgeranno nelle più pazze esperienze che solo un universitario potrà comprendere. Cosa vedremo nel primo episodio della serie web ideata da Università Unicusano? Filippo sarà al suo primo giorno di Università e, in vista di un momento così importante è convinto di dover incontrare addirittura Niccolò Cusano in persona.

Oltre ai nostri tre protagonisti, hanno preso parte all’esilarante e dissacrante serie web anche gli studenti dell’Ateneo di Roma. Tornando agli attori veri e proprio, ritroveremo nomi noti della fiction italiana, da Braccialetti Rossi, dove Niccolò Senni indossa il camice di medico, a I Liceali, fiction Mediaset con protagonista Matteo Nicoletta. La ‘matricola’ Filippo Giusti, infine, vanta alle spalle diverse esperienze di recitazione con nomi del calibro di Brizzi e Silvio Muccino. La regia della serie web I Guastafeste per Unicusano è firmata dal giovane Riccardo Antonaroli.


Potrebbe interessarti anche