logo

Gabriel Garko racconta la sua malattia: ‘I professionisti dell’odio sparano fango, lascio fare agli avvocati’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-05-13

Gabriel Garko è apparso in televisione la scorso 3 maggio 2015, durante l’Arena di Massimo Giletti. Il bellissimo attore appariva un po’ gonfio, come se non stesse bene ed il web, per tutta risposta ha creato una “caso virale” ed anche fortemente doloroso. L’attore è stato infatti preso in giro sui social network tra immagini …

article-post

Gabriel Garko è apparso in televisione la scorso 3 maggio 2015, durante l’Arena di Massimo Giletti. Il bellissimo attore appariva un po’ gonfio, come se non stesse bene ed il web, per tutta risposta ha creato una “caso virale” ed anche fortemente doloroso. L’attore è stato infatti preso in giro sui social network tra immagini modificate ed amplificate e vive convinzioni che l’uomo fosse ricorso alla chirurgia plastica. Ironia spicciola e brutale non solo da parte di perfetti sconosciuti, ma anche da blogger (o presunti tali) e giornalisti (o presunti tali).

Gabriel Garko non ci sta e, tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola dallo scorso martedì con il nuovo numero ha scritto un articolo di suo pugno, spiegando la situazione e svelando la sua malattia. “Sei su un aereo e improvvisamente il tuo cuore prendere a battere all’impazzata, il panico ti assale, fatichi a respirare, ti manca l’aria…” racconta Garko. Dopo aver consultato il medico, la cura apparentemente senza controindicazioni gli gioca un brutto scherzo.

“La faccia ti si gonfia, come un pallone e magari sei sul set. Sei un disastro, sembri Garko col mal di denti. Cambi medico e terapia ed intanto ti dicono che hai problemi alla tiroide. Nel frattempo sembro una fisarmonica: gonfio-sgonfio-gonfio. Ma ci sono gli impegni da portare avanti e non sarà un problema di salute a fermarmi. Sabato prima della trasmissione di Giletti tiro un sospiro di sollievo: sgonfio! Ma la domenica mattina mi sveglio un po’ gonfio. Non posso dare buca a Giletti, è una vita che ho promesso di partecipare a ‘L’Arena’, uno dei pochi programmi intelligenti che ci sono in giro”.

Gabriel Garko così decide di andare riflettendo: “Pazienza se i fan mi troveranno un po’ gonfio, mi guarderanno lo stesso, non si può sempre essere perfetti. E’ andata così ma non aveva fatto i conti con i professionisti dell’odio, quelli che per mangiare devono sparare fango su un personaggio pubblico con l’intento di distruggerlo”. In ultimo Garko afferma: “I miei avvocati insistono per una causa, questa volta hanno picchiato duro: facciano loro. Questi professionisti dell’odio però mi hanno svegliato: ho stanato i finti amici e ho scoperto quelli veri”.

Potrebbe interessarti anche