logo

Melaverde, puntata oggi 3 settembre 2023: Castione della Presolana e nella Foresta del Cansiglio, info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-09-03

Dopo alcune settimane di attesa, Melaverde torna oggi 3 settembre 2023 con la nuova stagione. Alla conduzione ritroveremo sempre Vincenzo Venuto con Ellen Hidding, pronti a svelarci segreti e curiosità di luoghi più o meno ricchi della nostra Italia, ma sempre intrisi di cultura, mestieri e conoscenze. Da dove ripartirà Melaverde nella prima puntata della …

article-post

Dopo alcune settimane di attesa, Melaverde torna oggi 3 settembre 2023 con la nuova stagione. Alla conduzione ritroveremo sempre Vincenzo Venuto con Ellen Hidding, pronti a svelarci segreti e curiosità di luoghi più o meno ricchi della nostra Italia, ma sempre intrisi di cultura, mestieri e conoscenze. Da dove ripartirà Melaverde nella prima puntata della nuova stagione? L’appuntamento è come sempre su Canale 5 dalle 11.50 circa. Scopriamo di seguito le anticipazioni e le info sulla replica. 

Melaverde, la puntata di oggi 3 settembre 2023

Questa domenica la troupe di Melaverde raggiungerà il comune di Castione della Presolana dove dall’antico borgo medioevale di Rusio parte la storica via del latte che porta fino alle malghe in quota, punti di presidio dell’uomo, ai piedi della parete sud della Presolana. Diverse storie daranno vita ad un percorso tra passato e presente dove scopriremo diverse aziende e storie che dimostrano che la montagna è ancora oggi una grande risorsa.

I servizi di oggi

Qual è il legame che unisce un intraprendente imprenditore italiano, la Serenissima Repubblica di Venezia e una tra le foreste più grandi d’Italia? La risposta è: il legno di faggio ad alto fusto della Foresta del Cansiglio, un luogo incantato dove si svolgerà la puntata di Melaverde. Col passare dei secoli questo legno ha perso il suo storico valore, ma nel 2009 Patrizio ha avuto un’intuizione che ha trasformato questa preziosa risorsa, quasi dimenticata, in un pavimento ecosostenibile 100% made in Italy.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la puntata di oggi 3 settembre 2023 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. 

Fonte: Facebook Melaverde

Potrebbe interessarti anche