logo

Cristina Parodi lascia Mediaset e approda a La7. Un programma in stile Verissimo con la sorella Benedetta o il Tg di Mentana?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-04-03

Cristina Parodi dice addio a Mediaset e a Tg5 per emigrare verso La7. E’ quanto riportato stamattina dal Corriere della Sera che, come gran parte dei lettori/telespettatori, si domanda cosa avrebbe spinto la giornalista a lasciare “un posto prestigioso e solido per andare su una rete, sì di appeal, ma con qualche serio problemino di …

article-post

Cristina Parodi dice addio a Mediaset e a Tg5 per emigrare verso La7. E’ quanto riportato stamattina dal Corriere della Sera che, come gran parte dei lettori/telespettatori, si domanda cosa avrebbe spinto la giornalista a lasciare “un posto prestigioso e solido per andare su una rete, sì di appeal, ma con qualche serio problemino di Auditel”.

Le ragioni, a quanto pare, restano al momento ignote, non essendoci alcuna ufficialità alla notizia ma solo tante indiscrezioni in merito. Proprio in base a queste voci, la Parodi starebbe pensando alla conduzione di un programma pomeridiano in stile Verissimo (trasmissione da lei stessa condotta in passato nel pomeriggio di Canale 5 e che le regalò un enorme successo), in coppia con la sorella Benedetta.

Ma, stando sempre alle indiscrezioni, la realizzazione di questo progetto, seppur ambizioso, richiederebbe del tempo, motivo per il quale sarebbe più auspicabile pensare ad un approdo della giornalista al Tg di Enrico Mentana, lo stesso direttore che la lanciò al Tg5 un ventennio fa.

Stando a quanto scrive il Corriere, la Parodi dovrebbe restare a Mediaset ancora per altri due mesi prima del passaggio a La7. L’Azienda di Cologno Monzese, tuttavia, non sembra aver preso male la decisione della giornalista, volendo probabilmente puntare su volti più giovani.

In ogni caso, al momento sarebbero tanti gli interrogativi ruotanti attorno alla vicenda, primo fra tutti proprio il motivo dell’addio a Mediaset della Parodi. Tra le ipotesi avanzate dal Corriere, ci potrebbe essere lo zampino del marito Giorgio Gori che lo scorso novembre lasciò Magnolia per lanciarsi in politica.

Potrebbe interessarti anche