logo

Classifica FIMI: Pezzali primo, Moreno secondo, Emma e Marco Mengoni in salita, Greta in discesa

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-08-08

Anche questo giovedì, in questo articolo vi segnaleremo quello che è accaduto nella classifica Fimi-Music Charts/Gfk Retail and Technology con riferimento al periodo che va dal 29 luglio al 4 agosto 2013. Max Pezzali sembra non volersi schiodare più dalla prima posizione con il suo Max 20, mentre Moreno, deve “accontentarsi” della seconda posizione, in …

article-post

Anche questo giovedì, in questo articolo vi segnaleremo quello che è accaduto nella classifica Fimi-Music Charts/Gfk Retail and Technology con riferimento al periodo che va dal 29 luglio al 4 agosto 2013. Max Pezzali sembra non volersi schiodare più dalla prima posizione con il suo Max 20, mentre Moreno, deve “accontentarsi” della seconda posizione, in classifica con Stecca, il suo primo album da ben dodici settimane.

Emma, dopo diciassette settimane di permanenza in classifica, sale di una posizione e, dalla quinta quest’oggi la ritroviamo alla quarta posizione, con Schiena, il suo quarto album prodotto dalla Universal. Anche Marco Mengoni sale di una posizione e dalla settima passa alla sesta con #Prontoacorrere. Il vincitore del Music Summer Festival, il rapper Clementino (clicca qui per leggere un articolo che lo riguarda da molto vicino) passa dalla 22esima posizione della scorsa settimana alla 17esima, in classifica da dieci settimane.

La seconda classificata di Amici, Greta Manuzi invece, con il suo primo EP Solo Rumore perde un po’ di terreno e si piazza questa settimana alla posizione numero 36. Emma Marrone, oltre ad essere in classifica con Schiena lo è anche con Sarò Libera che questa settimana compie un grande passo in avanti e dall’81esima posizione si piazza alla 68esima.

Per quanto riguarda la Top Digital Download invece, troviamo Marco Mengoni in salita con Pronto a correre alla posizione numero 7 ed Emma, con Dimentico tutto stabile, alla posizione numero 17 in classifica da sei settimane.

Potrebbe interessarti anche