logo

Sanremo 2025: Carlo Conti torna alla ribalta e svela cosa farebbe in caso di rifiuto

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-04-03

Carlo Conti apre le porte alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo 2025? Le ipotesi degli analisti

spinner

Potrebbe essere Carlo Conti il prossimo conduttore del Festival di Sanremo 2025? Dopo la decisione di Amadeus di prendersi un periodo di pausa, Carlo Conti apre le porte alla conduzione di quello che potrebbe essere il suo quarto Festival, dopo la presenza nel triennio dal 2015 al 2017.

Sanremo 2025, Carlo Conti torna il preferito secondo gli analisti

Sanremo 2025, Carlo Conti

Il popolare conduttore è pronto a fare ritorno in tv, dal prossimo 6 aprile, con la trasmissione “I migliori anni”, ma nel frattempo non esclude del tutto la possibilità di poter essere sul palcoscenico dell’Ariston. Sul nuovo numero del settimanale Chi, Carlo Conti ha commentato sulla possibilità di poter ricevere la proposta da parte della Rai:

Voglio fare un ragionamento chiaro e semplice. Se l’azienda mi dovesse chiedere di fare Sanremo, che sia oggi, fra un mese o fra tre anni, o se me lo avesse già chiesto, mi metterei seduto a un tavolino per capire se ho le energie e l’orecchio moderno per scegliere le canzoni, che sono la cosa più importante. Negli ultimi anni io, Baglioni e Amadeus abbiamo cercato di essere al passo con i tempi. Ma, se dovessi rifiutare, non lo direi mai, per una forma di rispetto verso chi lo farà, non vorrei che nessuno si sentisse una seconda scelta.

Le recenti dichiarazioni di Conti, secondo i betting anaylist di Snai, contribuiscono a far balzare il toscano in testa, ora favorito, per l’edizione del Festival di Sanremo 2025, a 2,75, davanti ad Alessandro Cattelan, in pole fino a tre settimane fa, offerto a 3,50. 

Come rileva Agipronews segue Amadeus e Stefano De Martino, al debutto assoluto, entrambi a 5,50 volte la posta. Più lontana un’altra prima assoluta, quella di Gerry Scotti, fissata a 7,50 come la prima donna in lavagna, Maria De Filippi, già sul palco dell’Ariston come co-conduttrice, ma mai da direttrice artistica.

Potrebbe interessarti anche