logo

Lil Jolie, Serale di Amici 23: vero nome e risultato ballottaggio

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-03-23

Lil Jolie, nome d’arte di Angela Ciancio, è una giovane cantautrice nata il 29 marzo 2000 a Petrullo, una frazione di Calvi Risorta nella provincia di Caserta. La sua partecipazione al Serale di Amici 23 l’ha resa una concorrente molto seguita e apprezzata.  Lil Jolie, Serale di Amici 23: vero nome e risultato ballottaggio Il …

article-post

Lil Jolie, nome d’arte di Angela Ciancio, è una giovane cantautrice nata il 29 marzo 2000 a Petrullo, una frazione di Calvi Risorta nella provincia di Caserta. La sua partecipazione al Serale di Amici 23 l’ha resa una concorrente molto seguita e apprezzata. 

Lil Jolie, Serale di Amici 23: vero nome e risultato ballottaggio

Lil Jolie, Serale di Amici 23: vero nome e risultato ballottaggio

Il nome d’arte Lil Jolie è un omaggio all’attrice Angelina Jolie, di cui è diventata una grande fan dopo aver visto il film Ragazze interrotte. Questo nome rappresenta per lei un’esperienza liberatoria che la fa sentire a suo agio.

Lil ha impressionato i giudici con le sue esibizioni, in particolare con la sua cover di Un’ora d’amore dei Matia Bazar e con il suo inedito Follia. 

Grazie al suo talento, ha ottenuto la fiducia del giudice Rudy Zerbi, che le ha assegnato il banco di canto. Si è anche posizionata al primo posto nella classifica della gara di canto.

Nel corso della sua carriera musicale, Lil Jolie ha pubblicato diversi brani, tra cui:

Tornerai

Noi (in collaborazione con Vale Lp)

Farsi Male

Diamanti

Il singolo più conosciuto, Panico, realizzato con Ketama, che ha accumulato oltre 1.2 milioni di ascolti su Spotify.

Al Serale di Amici 23 gareggia nella squadra di Anna Pettinelli ed è finita in ballottaggio con Kumo durante la prima puntata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Potrebbe interessarti anche