logo

Ayle eliminato dal Serale di Amici 23: ecco il suo vero nome

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-03-23

Ayle, nome d’arte di Elia Flagella, è uno dei talenti della nuova edizione di Amici 2023, nella categoria canto. Nato a Livorno nel 2004, il cantante ha conquistato il pubblico con l’inedito Allergica alle fragole: cosa succederà stasera? Ecco gli spoiler. Ayle eliminato dal Serale di Amici 23: ecco il suo vero nome Nonostante la …

spinner

Ayle, nome d’arte di Elia Flagella, è uno dei talenti della nuova edizione di Amici 2023, nella categoria canto. Nato a Livorno nel 2004, il cantante ha conquistato il pubblico con l’inedito Allergica alle fragole: cosa succederà stasera? Ecco gli spoiler.

Ayle eliminato dal Serale di Amici 23: ecco il suo vero nome

Ayle eliminato dal Serale di Amici 23

Nonostante la giovane età (appena 19 anni), Ayle ha già esordito nel mondo discografico. Nel corso degli ultimi 12 mesi, ha pubblicato tre singoli che riflettono la sua identità musicale: l’utilizzo di chitarre elettriche e un mix di rap e rock. 

Nel 2023, ha firmato un contratto con la Carosello Records e ha esordito anche sulle piattaforme streaming con il brano Attenzione, il suo singolo più ascoltato con 14.000 stream. Successivamente, ha pubblicato Che cazz* stai facendo e Chiamami.

Il nome d’arte Ayle è ispirato al suo nome di battesimo, Elia, e rappresenta “luce lunare” nella cultura turca.

Durante i casting di Amici di Maria De Filippi, Ayle si è esibito con l’inedita Allergica alle fragole e ha ripreso un classico della canzone italiana, Un tempo piccolo di Franco Califano. 

Dopo mesi di polemiche e confronti con la sua insegnante Anna Pettinelli, Ayle ha conquistato la maglia dorata, che gli ha permesso di accedere al Serale di Amici 23.

Tuttavia, nonostante l’accesso al serale, nel corso della prima puntata il cantante verrà eliminato.

Potrebbe interessarti anche