logo

Mida, Serale di Amici 23: vero nome, perché si chiama in questo modo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-03-23

Mida, nome d’arte di Christian Mida, è uno dei talenti della nuova edizione del Serale di Amici 2023, nella categoria canto, scopriamo di più sulla sua vita prima del talent. Mida, Serale di Amici 23: perché si chiama in questo modo  Nato a Caracas, vive a Milano con la madre. È una persona permalosa e …

spinner

Mida, nome d’arte di Christian Mida, è uno dei talenti della nuova edizione del Serale di Amici 2023, nella categoria canto, scopriamo di più sulla sua vita prima del talent.

Mida, Serale di Amici 23: perché si chiama in questo modo 

Nato a Caracas, vive a Milano con la madre. È una persona permalosa e digerisce a fatica le critiche personali e musicali, ma dipende da chi arrivano e come vengono espresse. 

Gli piace la competizione e non la vive in maniera tossica. È una persona ambiziosa e anche se mi dicono che sono arrogante, non credo di esserlo. Vorrebbe vincere un Grammy, fare una carriera in spagnolo e lavorare tanto all’estero.

Mida ha scelto il suo nome d’arte, utilizzando semplicemente il suo cognome. Sul suo profilo YouTube, è possibile ascoltare tutti i brani pubblicati prima dell’entrata ad Amici: dalla collaborazione con Olly in Fidati di me alla più famosa Ricordami di scordarti.

La carriera musicale di Mida è sicuramente uno dei concorrenti più attivi dal punto di vista discografico delle ultime edizioni. 

Basti pensare che il cantante ha già collaborato in passato con realtà come Blocco Recordz, etichetta fondata da Emis Killa e dal manager Zanna, aprendo anche alcuni concerti del rapper di Effetto Notte. 

Mida ha all’attivo già brani certificati disco di platino, come Ricordami di scordarti che conta oltre 26 milioni di ascolti su Spotify, ma anche Stupido sentimento a pochi passi dai 5 milioni di stream. 

Nel frattempo, oltre ad aver collaborato con altri giovani artisti italiani come Nicola Siciliano e Olly, durante la scorsa edizione di Sanremo Giovani, si era messo in mostra con Maldité, brano che era arrivato alle porte della finale, che gli avrebbe permesso l’accesso alla competizione con i Big.

Potrebbe interessarti anche