logo

Chi è Holden del serale di Amici 23, vero nome: suo padre è il marito di Laura Pausini

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-03-23

Holden, al secolo Joseph Carta, è un concorrente del serale di Amici 23. Ha conquistato la maglia dorata lo scorso 18 febbraio, che gli ha permesso di accedere alla fase finale del programma.  Chi è Holden del serale di Amici 23: suo padre è famosissimo Holden è figlio d’arte, poiché suo padre è Paolo Carta, …

spinner

Holden, al secolo Joseph Carta, è un concorrente del serale di Amici 23. Ha conquistato la maglia dorata lo scorso 18 febbraio, che gli ha permesso di accedere alla fase finale del programma. 

Chi è Holden del serale di Amici 23: suo padre è famosissimo

Chi è Holden del serale di Amici 23

Holden è figlio d’arte, poiché suo padre è Paolo Carta, attuale marito della celebre cantante Laura Pausini. Questo legame familiare ha suscitato grande interesse attorno al suo percorso nel talent show.

Joseph Carta, in arte Holden, è un cantautore, rapper e producer italiano classe 2000. 

Ha cominciato il suo percorso musicale fin da giovanissimo, sviluppando una passione per il mondo Pop/EDM e suonando nelle discoteche romane.

Il suo pseudonimo, Holden, prende ispirazione dal protagonista del celebre romanzo di J. D. Salinger. 

Questo libro, uno dei capolavori della Beat generation, ha toccato milioni di persone con il suo forte senso di ribellione e angoscia nei confronti del mondo circostante.

Holden non è un esordiente della musica italiana, nonostante la sua giovane età. 

Nel 2019, ha fatto il suo esordio discografico ufficiale con l’EP intitolato proprio come il romanzo di Salinger. 

Successivamente, ha ottenuto successi con brani come “Na Na Na”, che ha raggiunto la certificazione di Platino nel 2021, e “Nuvola”, che ha superato gli 8 milioni di stream su Spotify. 

Ha anche collaborato con artisti come Coez, Quentin40 e Gemello.

Potrebbe interessarti anche