Amici 20, Giulia Stabile in crisi: “Non mi piaccio, io bullizzata”, Sangiovanni “sei bella!”

19/01/2021 di Emanuela Longo

Amici 20 Giulia Stabile

Procede la tenera relazione tra Giulia Stabile e Sangiovanni e proprio quest’ultimo nell’ultimo daytime di Amici 20 ha tentato di rassicurare la giovane ballerina rispetto alle sue insicurezze. “Io non mi piaccio! Che devo fare?”, ha esclamato, mentre l’aspirante cantante ha tentato di rassicurarla chiedendole il motivo delle sue insicurezze.

Amici 20, la crisi di Giulia Stabile

Sangiovanni, pazientemente, ha continuato ad ascoltare lo sfogo di Giulia, rassicurandola ed esclamando: “Imparerai a piacerti, a me piaci! Sei così carina, struccata ancora di più… perchè dici così?”. Il giovane ha tentato di spronarla asserendo che dovrebbe essere più sicura di se stessa ed evitare di truccarsi solo per piacere e piacersi di più: “Dovresti piacerti di base, proprio… Sei bella, sei bella…”.

Una volta in sala Giulia, non sentendosi bene con se stessa, ha uno sfogo con i ballerini professionisti, Giulia e Simone, che hanno tentato di rassicurarla e ridarle la giusta sicurezza necessaria per farla sentire totalmente a suo agio.

Io mi guardo e mi vedo ridicola, all’inizio della coreografia non mi guardo mai allo specchio, o ho gli occhi chiusi o guardo da un’altra parte. Con i tacchi è più facile sentirmi ridicola […] Se già mi vedo e non mi piaccio io già so che è scontato che non piaccio neanche agli altri.

Giulia ha poi svelato i motivi di tanta insicurezza:

Io sono stata tanto giudicata a scuola, dagli 11 ai 13 anni, alle medie. Mi hanno bullizzata. Mi prendevano in giro per tutto, sia l’aspetto fisico che il carattere, le difficoltà che avevo e per il fatto che non vivevo una vita come loro, io avevo uno scopo non uscivo il pomeriggio con gli amichetti. Io andavo a danza, magari anche che non andavo mai alle feste mi escludevano e stavo sempre da sola in classe.

Ancora oggi Giulia ha ammesso di ammesso di sentire questi blocchi. Il consiglio dei professionisti è quello di vivere questo suo percorso ad Amici come un riscatto.

QUI per il video

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI