logo

The Walking Dead: gli zombies stanno per arrivare

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2010-10-19

Teniamoci pronti! I nostri piccoli schermi stanno per essere invasi dalla presenza di terrificanti zombies e a riportarli in vita sul tubo catodico è il noto regista Frank Darabont, produttore esecutivo dell’atteso The Walking Dead. Il debutto in America di questa miniserie, composta da sei episodi da 90 minuti, è previsto proprio per Halloween, la …

article-post

Teniamoci pronti! I nostri piccoli schermi stanno per essere invasi dalla presenza di terrificanti zombies e a riportarli in vita sul tubo catodico è il noto regista Frank Darabont, produttore esecutivo dell’atteso The Walking Dead.
Il debutto in America di questa miniserie, composta da sei episodi da 90 minuti, è previsto proprio per Halloween, la notte in cui gli spiriti tornano dall’aldilà.
C’è molta attesa per questa serie, sia per il nome che si trova dietro il progetto, il già citato Frank Darabont (‘Il miglio verde’, ‘Le ali della libertà’), sia per il grande impegno produttivo riservatogli.
La serie sarà lanciata in contemporanea in 120 paesi i primi di novembre e in Italia esordirà il primo del prossimo mese in prima assoluta su Fox.

Di cosa parla The Walking Dead? Tratta dall’omonimo fumetto ideato da Robert Kirkman, racconta le vicende di un gruppo di sopravvissuti ad un’invasione globale di morti viventi. I superstiti, guidati dallo sceriffo Rick Grimes, cercano un posto sicuro dove rifugiarsi e ben presto Rick si renderà conto che anche la paura dei vivi, che lottano per la proprio sopravvivenza, può essere insidiosa al pari dei tanto temuti zombies. In questa serie tv la faranno da padroni i molti effetti speciali e l’alta tensione, ma largo spazio avranno anche le dinamiche umane che si instaureranno tra i vari personaggi.
Additata come un vero e proprio evento, riuscirà a conquistare ed ipnotizzare il grande pubblico? Manca ormai poco per scoprirlo…

Potrebbe interessarti anche