logo

Pacco bomba a Sanremo 2023: trovato a 500 metri dall’Ariston, scatta l’allarme

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-02-10

A poco più di un’ora dall’esordio della quarta serata del Festival di Sanremo 2023, scatta l’allarme pacco bomba. Il ritrovamento è avvenuto a 500 metri circa dal teatro Ariston, dove dallo scorso martedì 7 febbraio è in scena la 73esima edizione del Festival di Sanremo.  Pacco bomba a Sanremo 2023: scatta l’allarme A riferire le …

article-post

A poco più di un’ora dall’esordio della quarta serata del Festival di Sanremo 2023, scatta l’allarme pacco bomba. Il ritrovamento è avvenuto a 500 metri circa dal teatro Ariston, dove dallo scorso martedì 7 febbraio è in scena la 73esima edizione del Festival di Sanremo. 

Pacco bomba a Sanremo 2023: scatta l’allarme

A riferire le prime indiscrezioni è stato Il Fatto Quotidiano online, che ha svelato il presunto contenuto: “un chilo di polvere da sparo e proiettili, con un innesco tradizionale a lenta combustione”. Questo, almeno, secondo indiscrezioni tutte da confermare.

Si tratterebbe di un ordigno rudimentale che, stando a quanto riferito dalle Forze dell’Ordine, non sarebbe potuto esplodere. Che sia stato solo un gesto dimostrativo?

Il pacco bomba, secondo quanto emerso, era contenuto in un borsello, appoggiato alla base di un palazzo, accanto a uno scooter, nella ‘zona rossa’ di via Fiume. A trovarlo sarebbe stato un agente di polizia. 

La zona del ritrovamento è stata messa in sicurezza ed è inaccessibile, mentre sono in corso le indagini della polizia, ovviamente nel massimo riserbo.


In aggiornamento…

Potrebbe interessarti anche