logo

Morgan e Sgarbi rispondono a Fedez dopo X Factor: volano stracci e parole grosse, cosa è successo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-12-01

Morgan e Vittorio Sgarbi rispondono a Fedez. Il giudice di X Factor durante la semifinale andata in onda su Sky giovedì 30 novembre, ha fatto il punto della situazione svelando il suo punto di vista nei confronti di Marco Castoldi. Morgan e Sgarbi rispondono a Fedez Se è veramente un ribelle, che abbia le pa**e …

spinner

Morgan e Vittorio Sgarbi rispondono a Fedez. Il giudice di X Factor durante la semifinale andata in onda su Sky giovedì 30 novembre, ha fatto il punto della situazione svelando il suo punto di vista nei confronti di Marco Castoldi.

Morgan e Sgarbi rispondono a Fedez

Morgan, Sgarbi e Fedez

Se è veramente un ribelle, che abbia le pa**e di dire che io ho fatto clientelismo in questo programma. Se sei veramente un ribelle e pensi che qui dentro sia tutto pilotato, lo dici quando sei dentro il programma e non quando ti danno un calcio nel cu*o e te ne vai via perché così semplice». Quindi, la bordata: «Non voglio dare altre spiegazioni… Io sono un ragazzo che ha una piccola azienda, che lavora con sua mamma, con l’avvocato, ma che per ottenere quello che ha non ha mai dovuto leccare i piedi né a Giorgia Meloni né a Vittorio Sgarbi. Ciao Marco.

Queste le parole di Federico alle quali Morgan ha prontamente replicato:

Fedez mi è piaciuto ieri sera, aveva più grinta del solito, almeno un po’ di verve! Ma adesso che ha sbottato cacceranno via anche lui o insultare gli assenti a mezzo televisivo è conforme allo spirito e ai valori di Sky? Sarebbe una bella scena vederlo che si caccia via e si dà le pedate nel sedere da solo strillando: o io o io.

E ancora:

Poi mi è piaciuta la battuta su Sgarbi e Meloni. Si vede proprio che di musica non se ne intende, non è il suo campo. Le divergenze tra gli esseri umani non sono una cosa bella, non sono uno spettacolo d’arte, non si impara niente. Io ho pensieri diversi nella mia testa, idee, visioni di musica e storie da raccontare, e penso anche che se c’è una cosa che ogni artista ha il dovere morale di promuovere è la bellezza, e la bellezza non è semplicemente una forma esteticamente sublime, ma è espressione e compimento dell’anima umana in stato di grazia. I valori che un artista non dimentica mai sono l’armonia, il dialogo, la comunicazione, l’espressione, la comprensione. Il perdono. L’odio non è cosa da artisti.

Il carico da novanta è stato aggiunto pure da Vittorio Sgarbi:

Leccare i piedi a me non serve a niente, perché il mio potere è molto variegato ed esprime la sua efficacia in taluni settori prevedibili ma non ha nessuna efficacia per quel che riguarda la televisione e lo spettacolo.

Per cui avrebbe sbagliato piedi se avesse leccato i miei. Io l’ho semplicemente ammirato perché era bravo e perché era molto più bravo di Fedez. La qualità umana di Morgan è tale che non ha bisogno di leccare i piedi a nessuno.

Di Morgan conosco le qualità, di Fedez so solo che ha dei tatuaggi e che è il compagno della Ferragni, senza la quale sarebbe del tutto ignoto. Quindi può evitare di fare commenti su persone che sono disperatamente sole ma che hanno fatto cose molto importanti. Che impari il rispetto, prima di parlare.

Potrebbe interessarti anche