logo

“Non funziona nessuna cura”, la malattia di Celine Dion: parla la sorella, ecco come sta

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-08-05

Come sta Celine Dion? Dopo aver scoperto il suo disturbo, la sindrome della persona rigida, malattia neurologica che progressivamente blocca chi ne soffre, le ultime notizie sul suo stato di salute arrivano dalla sorella Claudette. La malattia di Celine Dion, parla la sorella: “Nessuna cura funziona” La sorella di Celine Dion al quotidiano canadese Le …

article-post

Come sta Celine Dion? Dopo aver scoperto il suo disturbo, la sindrome della persona rigida, malattia neurologica che progressivamente blocca chi ne soffre, le ultime notizie sul suo stato di salute arrivano dalla sorella Claudette.

La malattia di Celine Dion, parla la sorella: “Nessuna cura funziona”

La sorella di Celine Dion al quotidiano canadese Le Journal de Montreal ha raccontato che nessuna cura funziona perché la sindrome è molto rara e ancora non si conosce bene come curarla:

Onestamente penso che abbia solo bisogno di riposare. Va sempre oltre, cerca sempre di essere la migliore e ai massimi livelli. A un certo punto il tuo cuore e il tuo corpo stanno cercando di dirti qualcosa, è importante ascoltare.

Ci fidiamo di lei, per lei è una cosa innata. Non riusciamo a trovare nessuna medicina che funzioni, ma avere speranza è importante.

L’annuncio della malattia lo aveva dato la stessa Dion, nel dicembre 2022:

Sto lottando con problemi di salute da molto tempo ed è stato davvero difficile per me affrontare queste sfide e parlare di tutto quello che ho passato. 

Recentemente mi è stato diagnosticato un disturbo neurologico molto raro chiamato “sindrome della persona rigida” che colpisce una persona su un milione. 

Mentre si sta ancora imparando a conoscere questa rara condizione, ora so che questo è ciò che ha causato tutti gli spasmi di cui ho sofferto recentemente.

Potrebbe interessarti anche