logo

Le Iene Show torna stasera con Enrico Brignano, Alessandro Gassman e Ilary Blasi. Nuove inchieste e intervista a Beppe Grillo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-01-26

  Torna questa sera, su Italia 1, la nuova edizione della trasmissione Le Iene Show con nuovi servizi ed interviste esclusive oltre che numerose sorprese. Tanto per iniziare, la prima novità la vedremo sin dall’inizio dell’appuntamento, in merito alla conduzione del programma: dopo l’abbandono da parte dell’ex gieffino ed attore Luca Argentero, infatti, sarà Alessandro …

article-post

 

Torna questa sera, su Italia 1, la nuova edizione della trasmissione Le Iene Show con nuovi servizi ed interviste esclusive oltre che numerose sorprese. Tanto per iniziare, la prima novità la vedremo sin dall’inizio dell’appuntamento, in merito alla conduzione del programma: dopo l’abbandono da parte dell’ex gieffino ed attore Luca Argentero, infatti, sarà Alessandro Gassman a sostituirlo, affiancando il mattatore Enrico Brignano e la veterana Ilary Blasi.

Ma cosa vedremo questa sera nell’ambito del primo appuntamento del 2012? La iena Enrico Lucci, intervisterà in esclusiva il comico, attore e blogger Beppe Grillo, promotore del Movimento 5 Stelle. Grillo parlerà così di diverse tematiche, dalla società alla politica fino al suo movimento e all’attuale governo Monti. In merito alle accuse rivolte al suo Movimento 5 Stelle, in base alle quali viene accusato di far vincere sempre la destra, il comico replica:

È l’alibi di chi perde. La sinistra è morta. I partiti sono morti come il comandante Schettino che guardava all’asciutto la nave e dirigeva all’asciutto.

Ed in merito alla tragedia della Costa Concordia, afferma:

È la metafora del nostro tempo. È un sistema che è marcio. Sono anni… Ho telefonato io al la capitaneria di porto di Genova perché a Nervi passavano a 100 metri dal la costa… sono anni che passano per farsi gli spot col beneplacito delle capitanerie di tutta Italia. Schettino… passerà dei momenti terribili… è scivolato e ha paura del buio. Quindi ha dei grossi problemi psicologici.

Grillo dirà poi la sua sul tema delle liberalizzazioni, delle agenzie di rating e del sistema elettivo.

Tra gli altri servizi anche quello realizzato dalla iena Nadia Toffa, diventata attivissima sul social network Facebook soprattutto negli ultimi giorni in merito ad alcuni episodi gravissimi accaduti in una farmacia di Novi in seguito alla segnalazione di un ex dipendente. Filippo Roma, invece, mostrerà il comportamento di alcuni dipendenti pubblici negli uffici comunali di Roma: dopo aver regolarmente timbrato il cartellino, infatti, sono soliti allontanarsi dal posto di lavoro per svolgere le più svariate attività extra lavorative, dalla colazione alla spesa. La iena, sentirà così il consigliere comunale di Roma, L’On. Belfronte (U.D.C.) il quale, in merito alla vicenda ha dichiarato:

A me non risulta. Quello che mi risulta è tutta gente seria che lavora… Ci vogliono cose concrete… Sollevatelo voi (il caso n.d.r.) e poi vediamo chi si accoda.

Paolo Calabresi, inoltre, tornerà a parlare di un tema piuttosto ricorrente, relativo al mancato pagamento da parte dei grandi partiti politici delle tasse di affissione in merito a migliaia di manifesti affissi negli spazi comunali. Nonostante l’impegno di Bersani a pagare nelle successive occasioni, anche recentemente si è ripetuta la medesima situazione. Cosa risponderà questa volta l’On. Bersani?

Questi e molti altri servizi, a partire dalle ore 21:10 circa su Italia 1.

Potrebbe interessarti anche