logo

Le Iene, prima puntata: in 100 per omaggiare Nadia Toffa, reunion e video inedito

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-01

Questo martedì 1 ottobre, riparte la nuova stagione de Le Iene. Come più volte ripetuto in questi ultimi mesi, però, nulla sarà più come prima. Il riferimento è chiaramente all’assenza di Nadia Toffa, dopo la sua morte avvenuta il 13 agosto scorso. Una perdita dolorosissima per tutti, a partire dai colleghi che l’hanno conosciuta ed …

article-post

Questo martedì 1 ottobre, riparte la nuova stagione de Le Iene. Come più volte ripetuto in questi ultimi mesi, però, nulla sarà più come prima. Il riferimento è chiaramente all’assenza di Nadia Toffa, dopo la sua morte avvenuta il 13 agosto scorso. Una perdita dolorosissima per tutti, a partire dai colleghi che l’hanno conosciuta ed amata come una figlia ed una sorella. Stasera, su Italia 1 dalle ore 21.25 circa riparte dunque la trasmissione all’insegna dei servizi e delle inchieste de Le Iene, ma la prima puntata sarà in realtà un vero e proprio omaggio a Nadia Toffa.

Le Iene, omaggio a Nadia Toffa

Le Iene ricorda Nadia Toffa con un video inedito di 20 minuti realizzato dalla stessa giornalista e inviata lo scorso dicembre. Un mix di forza, gioia e vita che dovrà rappresentare un messaggio per tutti noi nonché l’idea che Nadia, in realtà, non è mai andata via. Il video, realizzato a pochi mesi dalla sua morte, racchiude esattamente questo suo ultimo progetto, quello di incontrare le persone più care che le sono state accanto nell’ultimo difficile anno, dopo la malattia.

Come rivela Blogo, in occasione della prima puntata ci sarà una vera e propria reunion in omaggio a Nadia Toffa. Saranno cento, in tutto, le iene che in questi 23 anni di trasmissione si sono intervallate con servizi, conduzioni e speciali. Un modo per salutare ancora una volta la giovane giornalista bresciana. E’ questo l’omaggio della grande famiglia de Le Iene che vede anche la presenza di volti storici come Luciana Littizzetto, Simona Ventura, Claudio Bisio, Alessandro Cattelan, Geppi Cucciari, Luca e Paolo, Enrico Lucci, Fabio Volo ed Enrico Brignano. Ma anche Fabio Rovazzi, Daria Bignardi, Peppe Quintale, Dario Cassini, Andrea Pellizzari.

Doppio appuntamento settimanale

Le Iene riparte anche quest’anno con un doppio appuntamento settimanale, in diretta ed in prima serata dalle 21.25 su Italia 1. Nella puntata del martedì il programma è condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con le voci irriverenti della Gialappa’s Band. Il giovedì, sempre in prime time, a partire dal 3 ottobre si alternano alla conduzione il trio femminile formato da Nina Palmieri, Roberta Rei e Veronica Ruggeri e quello tutto al maschile di Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani.

Ecco gli inviati di quest’anno: Andrea Agresti, Niccolò Bello, Cizco, Michele Cordaro, Stefano Corti, Alessandro De Giuseppe, Nicolò De Devitiis, Sebastian Gazzarrini, Giulio Golia, Giulia Innocenzi, Ismaele La Vardera, Alice Martinelli, Antonino Monteleone, Mitch, Alessandro Onnis, Nina Palmieri, Cristiano Pasca, Gaetano Pecoraro, Luigi Pelazza, Alessandro Politi, Roberta Rei, Filippo Roma, Veronica Ruggeri, Alessandro Di Sarno, Silvio Schembri, Niccolò Torielli, Matteo Viviani, Gaston Zama.

Le Iene può essere seguito all’estero in streaming sul sito ufficiale o tramite l’app e sito Mediaset.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

L’anteprima del video di Nadia Toffa che vedremo domani sera, nella prima puntata de Le Iene… Brividi ❤️

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche