logo

Nadia Toffa, nuovo omaggio a Le Iene: Golia commosso “era un’amica, una sorella”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-11

Nella puntata di ieri de Le Iene, non è mancato un nuovo omaggio a Nadia Toffa. Questa volta a ricordare la giovane giornalista ed inviata del programma di Davide Parenti, venuta a mancare all’età di 40 anni lo scorso 13 agosto a causa del cancro è stato il trio formato da Giulio Golia, Matteo Viviani …

article-post

Nella puntata di ieri de Le Iene, non è mancato un nuovo omaggio a Nadia Toffa. Questa volta a ricordare la giovane giornalista ed inviata del programma di Davide Parenti, venuta a mancare all’età di 40 anni lo scorso 13 agosto a causa del cancro è stato il trio formato da Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma, al loro esordio al giovedì sera. Proprio in apertura, il trio maschile ha voluto omaggiare ancora una volta Nadia Toffa con un messaggio toccante e che ha visto Golia il più provato di tutti. A prendere però per primo la parola, dopo aver ricordato la precedente conduzione del giovedì al femminile, è stato Matteo Viviani.

Omaggio a Nadia Toffa nella puntata del giovedì de Le Iene

Nadia Toffa resta nei cuori dei conduttori ed inviati de Le Iene e ieri sera c’è stato un nuovo omaggio per lei, a quasi due mesi dalla sua morte. Troppo presto, per tutti loro, metabolizzare una perdita così importante. A prendere la parola ieri sera è stato Matteo Viviani che ha spiegato:

Non possiamo non pensare alla persona che ci è stata accanto in questi anni e che ha presentato spesso le nostre inchieste. Per farvi rendere conto che per noi questa serata non sarà affatto facile, anche perché probabilmente è passato ancora troppo poco tempo e tutti noi dobbiamo ancora ben metabolizzare quello che è accaduto. L’atmosfera qui in studio, la sensazione che si prova è che Nadia sia ancora qua.

Ad essere d’accordo con le sue dichiarazioni anche gli altri due conduttori, Golia e Roma, per i quali la morte di Nadia resta difficile da accettare. Non è mancato l’applauso del pubblico in studio mentre sullo schermo, alle loro spalle, campeggiava la grande immagine della iena scomparsa, la stessa che abbiamo visto nell’ambito della prima puntata stagionale quando si sono riunite 100 iene in suo onore.

Quindi l’intervento di Giulia Golia:

Non era solo la diretta ma tutta una serie di piccole cose che abbiamo condiviso insieme, gli scherzi, i giochi, il camerino, magari un semplice trancio di pizza a fine puntata. Si legge dal mio tono l’emozione. Vi posso dire che questa emozione ce la porteremo per tanto tempo. Con Nadia abbiamo condiviso un pezzo di vita, siamo cresciuti insieme. Non abbiamo perso solo una grande professionista, noi abbiamo perso una grande amica, una sorella.

Infine, il pensiero di Filippo Roma:

Era un’amica, abbiamo avuto la fortuna di conoscerla, di viverla. Chiaramente questo a voi non è capitato, ma la cosa incredibile che ci ha stupito e dato tanta gioia è che il nostro dolore è il vostro dolore. Ce ne accorgiamo tutti i giorni perché ci mandate centinaia di e-mail, post, regali, foto in cui dimostrate tutto il vostro affetto. Vi assicuro che in un momento così difficile, come non lo è mai stato, questa cosa ci rende meno tristi. Grazie.

Potrebbe interessarti anche