logo

Nadia Toffa, nuovo video inedito a Le Iene entro Natale: “girato prima della morte”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-03

Nella prima puntata de Le Iene dello scorso 1 ottobre, è stato dedicato ampio spazio al ricordo di Nadia Toffa, la conduttrice e giornalista bresciana scomparsa prematuramente a causa del cancro. Oltre al toccante messaggio di Alessia Marcuzzi, che ha parlato alla presenza di ben 100 iene riunite per l’occasione solo per Nadia, è stato …

article-post

Nella prima puntata de Le Iene dello scorso 1 ottobre, è stato dedicato ampio spazio al ricordo di Nadia Toffa, la conduttrice e giornalista bresciana scomparsa prematuramente a causa del cancro. Oltre al toccante messaggio di Alessia Marcuzzi, che ha parlato alla presenza di ben 100 iene riunite per l’occasione solo per Nadia, è stato trasmesso un video inedito di circa 20 minuti in cui a parlare è stata proprio la Toffa. Un filmato toccante, profondo e fortissimo, giunto come un pugno nello stomaco, registrato lo scorso 21 dicembre.

Nadia era perfettamente consapevole del poco tempo che le restava ancora da vivere e per questo aveva deciso di immortalare in una serie di video gli incontri con le persone che le erano state accanto nell’ultimo difficilissimo anno della malattia.

Nadia Toffa ed il nuovo video inedito per Le Iene

Si è trattato di una sorta di video-testamento, quello voluto fortemente da Nadia Toffa, registrato lo scorso dicembre e con il quale la iena ha voluto salutare amici, colleghi e persone a lei care. Ma, come riporta TPI, l’omaggio alla giovane iena non si ferma qui poiché il creatore del programma di Italia 1, Davide Parenti, ha già fatto sapere che esiste un nuovo video inedito che dovrebbe andare in onda nel corso de Le Iene, probabilmente entro la fine dell’anno.

Si tratterebbe di un filmato altrettanto toccante motivo per il quale ancora la redazione de Le Iene non lo avrebbe ancora visto. “C’è questo filmato che Nadia ci chiese fare, con lei che incontra le persone cui ha voluto bene. È stato girato qualche mese prima che ci lasciasse ma fino ad oggi non abbiamo ancora avuto il coraggio di guardarlo, ancor meno di lavorarci. Lo faremo appena ce la sentiremo. Potremmo riuscire a trasmetterlo verso la fine dell’anno, intorno a Natale”, ha fatto sapere Parenti all’AdnKronos.

Per ricordare Nadia in ogni puntata della trasmissione, Parenti ha inoltre spiegato che ci sarà la sigla finale in cui si vede la iena che balla al tramonto: “Lei è stata un esempio per molti, ha fatto molto bene molte cose, era sempre in redazione, si relazionava in modo intenso con tutti, riusciva a coinvolgere chi lavorava con lei con il suo entusiasmo, era veramente instancabile e appassionata. La sua lezione è questa”, ha chiosato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il tributo de Le Iene a Nadia Toffa non si è concluso con la puntata speciale trasmessa ieri, martedì 1° ottobre su Italia1. Durante la prima puntata di inizio stagione è andato in onda l’ultimo video realizzato dalla conduttrice a fine 2018, alcuni mesi prima della sua prematura scomparsa dopo una lunga lotta cercando di sconfiggere un devastante cancro al cervello. Il creatore del programma, Davide Parenti, ha dichiarato all’Adnkronos che esiste un altro filmato con la Toffa protagonista, che con tutta possibilità verrà mandato in onda in una puntata de Le Iene entro la fine di questo anno. La clip in questione pare essere altrettanto toccante, motivo per cui i suoi colleghi non sono ancora riusciti a metterci mano per poterla montare. “C’è questo filmato che Nadia ci chiese fare, con lei che incontra le persone cui ha voluto bene. È stato girato qualche mese prima che ci lasciasse ma fino ad oggi non abbiamo ancora avuto il coraggio di guardarlo, ancor meno di lavorarci. Lo faremo appena ce la sentiremo. Potremmo riuscire a trasmetterlo verso la fine dell’anno, intorno a Natale”, ha commentato il papà de Le Iene.

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche